AIM Group International, agenzia leader nell’organizzazione di congressi, meeting ed eventi, ha pubblicato l’Annual Report 2017 annunciando risultati economici positivi.
Tra questi 3200 eventi organizzati con 420mila delegati e 430mila pernottamenti gestiti, 20mila metri quadri di spazi espositivi venduti in 350 location e un EBITDA di 2 milioni di euro su un fatturato di 87.
I risultati più significativi raggiunti riguardano il rafforzamento del business, l’aumento della competitività in tutti i mercati di riferimento e un robusto sviluppo economico, così come previsto nel Business Plan 2015-2017 del Gruppo. Inoltre, nel 2017 AIM Group ha ampliato la base di clienti, con aziende del settore farmaceutico e non solo, e ha ulteriormente diversificato il business sia nei servizi offerti sia nelle aree geografiche raggiunte.
Un altro successo ottenuto è la capacità di offrire servizi qualificati per i clienti in molti Paesi: grazie a ottimizzazioni organizzative e al new business, il network di uffici internazionali del Gruppo si è rafforzato, garantendo maggiore redditività.
Per quanto riguarda, in dettaglio, i risultati economici, grazie all’ottimizzazione dei costi, all’efficienza organizzativa e allo sviluppo del business, il Bilancio Consolidato 2017 è positivo, con un EBIDTA di 2 milioni di euro e un fatturato complessivo di 87,5 milioni di euro, che superano i 100 milioni di euro includendo le società non interamente possedute dal Gruppo. «Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati dell’EBITDA, che sono sempre stati positivi nella nostra storia e confermano la solidità della nostra strategia manageriale» sottolinea Gianluca Buongiorno, presidente AIM Group International.
Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International, aggiunge: «Il Gruppo ha conseguito solide performance finanziarie supportate dai buoni risultati sul piano commerciale, che mostrano un trend positivo, e da una costante attenzione all’efficienza nei costi».
Il Business Plan 2018-2021 fissa nuovi obiettivi e sfide ambiziose. «Continueremo a perseguire una strategia di crescita sia in termini di dimensione dell’azienda che di redditività, che abbiamo fissato al 5% di EBITDA. Desideriamo estendere ancora la nostra presenza a livello internazionale e sviluppare nuovi segmenti di mercato e aree di servizio. Questi risultati positivi ci rendono, quindi, ancora più determinati nel raggiungere gli obiettivi futuri, continuando il lavoro intenso e appassionato che abbiamo dimostrato in passato» conclude Gianluca Buongiorno.