HOSPITALITY DAY 2017 by Teamwork - V Edizione Palacongressi di Rimini - 11 Ottobre 2017 - (Ph © Giorgio Salvatori)

Attesa a Rimini per l’Hospitality Day 2018, giornata di formazione gratuita con oltre 150 seminari e speech ai quali interverranno i migliori esperti e professionisti del settore dell’ospitalità. È infatti in via di definizione il programma di una giornata davvero speciale che – il prossimo 9 ottobre al Palacongressi di Rimini – vedrà alternarsi speaker nazionali e internazionali, tra i più rilevanti del settore.

Ed è grande l’attesa per lo special guest della manifestazione: Joseph Pine II, cofondatore di Strategic Horizons e coautore dei best seller The Experience Economy e Authenticity, due libri di culto che hanno per sempre cambiato il marketing e hanno spiegato a tutto il mondo la chiave fondamentale per un business di successo, ovvero: sono le “esperienze” offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore.

Perché si è disposti a pagare dieci volte di più un caffè bevuto al Caffè Florian di Venezia? Perché “il lavoro è teatro e ogni business è un palcoscenico”? La risposta secondo Pine è semplice: ogni atto di consumo e ogni evento diviene memorabile quando riesce a impegnare sul piano personale il consumatore nell’atto stesso del consumo. Perché l’esperienza personalizza il prodotto e ne aumenta la desiderabilità.

Di questi temi fondamentali per il pianeta hospitality, da sempre incentrato sull’esperienza e sulla soddisfazione dell’ospite, parlerà quindi Joseph Pine II nel suo intervento “Welcome to the experience economy: from marketing to customering”. Uno special speech di quasi due ore che porrà il focus sulle esperienze che realizzano la personalizzazione del prodotto, per la prima volta a pagamento, per garantire a un numero selezionato di persone di poterlo ascoltare in condizioni ottimali.

A breve sarà disponibile sul sito www.hospitalityday.it il programma completo dell’evento gratuito che si concluderà, come tutti gli anni, con la premiazione delle eccellenze del social media marketing nell’ospitalità.

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