Un’intera città a colori arcobaleno per la pride week milanese, settimana di eventi che sta culminando del Milano Pride del 28-29 e 30 giugno e che avrà il suo momento topico nella parata del sabato.
In questa atmosfera di festa anche le aziende non hanno perso tempo per dare il proprio contributo alla causa, spesso scendendo in campo in prima persona.

E’ il caso dei 5 platinum sponsor del Milano Pride: Netflix, eBay, Coca-Cola, Accenture e Serravalle Designer Outlet che nel corso della manifestazione stanno avendo una visibilità di primo piano.
Quella di Netflix è sicuramente la più dirompente, con l’utilizzo delle proprie serie televisive per lanciare il messaggio di un Pride solidale che oggi si batte contro tutte le discriminazioni, non solo quelle di natura sessuale.

La domination della metro di Porta Venezia da parte di Netflix, vestita a colori arcobaleno, proiettata poi la sera anche sui Bastioni di Porta Venezia con lo slogan Rainbow is the new black è semplicemente perfetta. Non è da meno Coca Cola che ha riempito Milano di cuori e ha lanciato una serie limitata di prodotti per celebrare l’evento con il famoso slogan #loveislove.

Unicredit illuminerà la sua torre in piazza Gae Aulenti di arcobaleno nelle sere del 29 e del 30 giugno mentre Ebay ha creato una pagina dedicata dove è possibile acquistare prodotti, accessori e vestiti da usare durante la parata del 30 giugno.
Accenture infine ha partecipato alla pubblicazione della ricerca “Open for Business: streghtening the economic case” in cui si svela come ci sia un legame concreto fra l’inclusione civile e sociale e il miglioramento delle condizioni di vita e delle performance economiche.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli