Marriott International, Inc. annuncia lo Sheraton Milan San Siro, di proprietà di International Hotel Investors che aprirà nel 2019, rafforzando la crescita della compagnia in Italia e la presenza del marchio a Milano con tre strutture tra cui Sheraton Milan Malpensa e Sheraton Diana Majestic.
“Siamo entusiasti di contribuire alla crescita della reputazione e dell’immagine di Sheraton in Europa con lo Sheraton Milan San Siro, che è destinato a rappresentare un’apertura fondamentale per il marchio”, ha dichiarato John License, VP Premium e Select Brands Europe, Marriott International. “Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con International Hotel Investors e i suoi partner, con i quali abbiamo anche recentemente firmato l’accordo di gestione per Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center.”
“Siamo lieti di collaborare con Marriott International a questo entusiasmante progetto, ovvero il principale hotel di categoria business e congressuale di Milano appartenente all’iconico marchio Sheraton”, ha dichiarato Guillermo Calonje Macaya, Amministratore Delegato di International Hotel Investors e Independent Hospitality Italia, azionista di riferimento di Sheraton Milano Malpensa.
Situato nel quartiere residenziale di San Siro a Milano, un’oasi circondata da ampi parchi verdi e strutture di intrattenimento, l’albergo sarà situato in posizione ideale per capitalizzare sui grandi centri congressi e fieristici dell’area circostante, tra cui il MiCo Milano Conference Centre, il più grande centro congressi d’Europa, Fiera Milano e Fiera Milano City. Arexpo, sito del World Expo 2015 che presto diventerà il sito di Science, Technology & Innovation Park,e CityLife, il nuovo quartiere residenziale e commerciale emergente, si trovano anch’essi nelle vicinanze. L’hotel è adiacente al Caldera Park District, 110.000 mq di uffici e spazi commerciali, e si trova a tre minuti di auto dallo stadio di San Siro, sede delle squadre di calcio cittadine – Inter e Milan.
Il progetto di Interior Design è curato da Chiara Caberlon dello studio milanese CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, che ha progettato oltre 130 hotel di cui 50 alberghi di marchi internazionali. Il design è stato sviluppato sulla base del contesto di resort urbano che caratterizzerà l’albergo, combinato con l’arredamento personalizzato, ispirato agli elementi architettonici e alla tavolozza dei colori meneghini.
L’hotel sarà dotato di 310 camere, di cui 25 suite e una suite presidenziale. Gli ospiti potranno godere di tutte le esperienze e dei servizi del marchio Sheraton, tra cui lo Sheraton Club® Lounge con 106 camere e suite Club, una SPA di 450 mq e il centro Sheraton Fitness® all’avanguardia e una Crew Lounge dedicata. L’hotel offre ai suoi ospiti un giardino privato con piscina all’aperto, una piscina e un parco giochi per bambini.
Gli ospiti potranno inoltre godere di un bar e ristorante aperto tutto il giorno e basato su un concept di cucina biologica italiana e griglia con un portico all’aperto, un giardino con terrazza e un bar a bordo piscina.
Le ampie strutture per conferenze e banchetti ospiteranno un totale di 2.000 mq di aree funzionali con luce naturale e spazio esterno, incluse due sale meeting senza colonne, in grado di ospitare fino a 500 ospiti ciascuna. L’hotel dispone anche di un parcheggio privato in grado di accogliere 170 auto, ideale per i viaggiatori d’affari.
La Società Rinascimento Valori S.r.l., gestita da Marco Stoppelli, ha svolto il ruolo di advisor di International Hotel Investors nello scouting e nella negoziazione degli accordi con Marriott International ed è responsabile del progetto di ristrutturazione dell’hotel.
Marriott vanta attualmente 51 hotel in Italia, tra cui sei hotel Sheraton situati a Roma, sul Lago di Como, a Porto Cervo, così come a Milano (Sheraton Diana Majestic, Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre).