Il 22 febbraio scorso Novity ha prodotto per Econocom, gruppo di servizi di trasformazione digitale per aziende, l’evento di inaugurazione della nuova sede italiana a Milano: l’Innovation Fest e il Winter Kick Off annuale. Progetti ambiziosi per allestimenti e regia e una produzione complessa a livello logistico e organizzativo che ha mosso oltre 350 persone.

Innovation Fest per l’inaugurazione della nuova sede di Econocom

Nel pomeriggio, si è tenuto, in Via Varesina, l’evento di apertura dell’Econocom Village, Innovation Hub e nuova sede italiana del gruppo che nasce all’insegna di smart collaboration, open innovation e digital experience.
La cerimonia è stata scandita da un programma ricco di appuntamenti tra tavole rotonde, digital showcase e sessioni demo per affrontare tematiche attualissime riguardanti la digital transformation, dalla smart collaboration alla cyber security.

“Per l’Innovation Fest, l’inaugurazione ufficiale dell’Econocom Village, la nuova sede di lavoro di Econocom e delle società satellite Bizmatica e Asystel Italia, abbiamo pensato a un format esperienziale e interattivo, ricco di dibattiti e performance digitali immersive per consentire ai partecipanti di vivere per primi le evoluzioni tecnologiche e di apprendere facilmente i benefici di business” commenta Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer Econocom Italia. “Un’occasione di incontro, confronto e scambio con il mondo business, la stampa e i collaboratori coinvolti, per la quale abbiamo scelto la qualità, l’efficienza e la proattività di Novity con cui collaboriamo ormai da diversi anni”.

Winter kick off al Parco Experience

Dopo la giornata passata all’Econocom Village, un trasfer ha portato gli ospiti di Econocom al Parco Experience, l’area nata sulla superficie di Expo 2015, scelta per il Kick Off annuale della società.
Sul palco le persone di Econocom e quelle delle aziende satellite sono state introdotto da Alteria, cantante e presentatrice, che ha affiancato il Country Manager Enrico Tantussi. Risultati, strategia, musica e un contest per testare le soft skill dei dipendenti e premiare i migliori progetti si sono conclusi con una cena a buffet e dj set fino a notte.
Novity ha curato tutti i dettagli di entrambi gli eventi: logistica, trasferimenti, organizzazione e gestione dei meeting, allestimento della sala per la plenaria e del foyer, contenuti multimediali e delle presentazioni, oltre ai servizi di audio, luci, video e regia.
Per la grafica, l’agenzia ha prodotto integralmente i collateral: dai badge ai ledwall e totem, alla segnaletica e ha declinato il logo in due versioni di colori con l’obiettivo di differenziare i due eventi mantenendo continuità; per l’Innovation Fest è stata scelta una grafica  azzurro-viola scuro, mentre per il kick off sono stati usati i toni del rosso e del giallo.
Lab, la divisione digitale di Novity, ha contribuito a ottimizzare i servizi di segreteria, accredito, logistica attraverso la Suite Digitale personalizzata ad hoc nei contenuti e nella grafica.

 

Autore