Concessionaria programmatic advertising
Per visual advertising, content marketing e proposte su misura
Ufficio Commerciale – sales@qualitytravel.it
Per media partnership e proposte di sponsorizzazione
Ufficio Marketing – marketing@qualitytravel.it
Media Kit e tariffe 2024 Qualitytravel
Principali opportunità di promozione
Sito web e newsletter: banner in posizione esclusiva, progetti di content marketing, link building, contenuti audio e video sul progetto digitale di turismo trade e mice con il miglior posizionamento su Google
DEM: contenuti personalizzati direttamente nella mail di 30mila professionisti del turismo e degli eventi
Eventi: Sponsorizza uno dei nostri appuntamenti fissi, come il Digital Mice Trends di settembre a Roma, oppure contattaci per organizzare il tuo evento di settore, dal vivo oppure online: disponibili per presentazioni di prodotto, conferenze, formazione e webinar
Qualitytravel MAG: lo speciale pubblicato durante i grandi eventi del turismo, spedito in pdf via email a tutto il database e distribuito in forma cartacea durante il TTG
Eventi digitali e calendario pubblicazioni: tutte le pubblicazioni e le trasmissioni programmate, con possibilità di sponsorizzazione.
Statistiche Qualitytravel.it
Totale 2023: 1.246.894 utenti- 3.824.578 pagine viste
Totale 2022: 1.064.751 utenti – 3.534.031 pagine viste
Totale 2021: 2.299.046 utenti – 7.263.007 pagine viste
Totale 2020: 1.944.320 utenti – 8.350.282 pagine viste
Provenienza visite:
70,2 % organico (Google 67%, Bing 3%)
21,5 % diretto (da preferiti, email, Discover o digitando direttamente l’URL)
5,5 % social (principalmente Facebook, Linkedin, Twitter e Youtube)
1,7 % referral (Siti con un link verso Qualitytravel)
1,1 % altre fonti
Tecnologia visitatori:
61,2% mobile – 37,2% desktop – 1,6% tablet
42,2% android – 30,6% windows – 20,6% ios – 5,6% mac
62,2% chrome – 22,1% safari – 4% samsung internet – 3,8% firefox – 3,4% edge
Nazionalità visite:
88,1% Italia
2,4% Svizzera
1,1% Germania
0,9% Spagna
0,8% USA
0,8% Francia
0,6% UK
Età visitatori:
14% Under 25 (Gen Z)
45% 25-44 anni (Millennials)
30% 45-64 anni (Gen X)
11% over 65 (Boomers)
Sesso visitatori:
53% uomini
47% donne
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