MeetingPackage.com, la piattaforma globale per la prenotazione di sale meeting e pacchetti conferenza accelera la sua crescita con l’apertura del suo primo ufficio in Italia, a Monza. Dopo aver rivoluzionato l’industria dei meeting in Finlandia e in Inghilterra, l’azienda finlandese con sede a Helsinki si apre ora al mercato italiano offrendo il primo motore di ricerca per la prenotazione online di sale riunioni.

“Una rivoluzione sta per esplodere in Italia”, sono queste le parole di Eugenio Galli il quale, insieme ad Alberto Rigo, altro esperto del settore MICE e alberghiero, rappresenteranno MeetingPackage.com Italia a partire da luglio. Eugenio Galli ha 20 anni di esperienza come Direttore Commerciale in diversi hotel italiani. “Le richieste da parte del mercato corporate per l’organizzazione di meeting sono aumentate notevolmente negli ultimi tre anni. Il settore alberghiero però non è ancora in grado di restare al passo con le nuove tecnologie e fatica a reggere il ritmo della domanda di mercato. In MeetingPackage.com ho visto per la prima volta una tecnologia avanzatissima in grado di convertire il più alto numero di richieste meeting on line e supportare l’albergatore nella vendita dei propri spazi meeting che spesso e volentieri restano vuoti. L’azienda potrà avere in tempo reale tutte le informazioni necessarie a organizzare e confermare il proprio evento” dice Galli.

Alberto Rigo ha una consolidata esperienza nel mondo del turismo maturata negli ultimi 30 come General Manager e Direttore Sales & Marketing presso importanti strutture 4 e 5 stelle in Italia e all’estero. Lavorando come Chief Sales Officer di importanti aziende, ha acquisito notevoli competenze di progetti innovativi di sviluppo della tecnologia applicata al mondo alberghiero. “Ho visto in MeetingPackage.com il futuro del mercato MICE, e quindi ho il desiderio di farne parte sin dall’inizio. Dove ora ci sono delle vetrine dedicate alle sale riunioni con tanto dispendio di energie e poca conversione in business, MP è pronta a rovesciare questo trend portando gli alberghi nel futuro, grazie ad un sistema innovativo di prenotazione online”. Dice Rigo.

MeetingPackage.com Italia ha come obiettivo quello di affiliare il maggior numero di strutture alberghiere e di diventare il punto di riferimento in Italia per quelle aziende corporate che ogni anno generano un volume d’affari pari a circa 25 miliardi di euro in meeting ed eventi.

Joonas Ahola, CEO e fondatore di MeetingPackage.com, vincitore lo scorso novembre 2016 del Premio Giovani Imprenditori della Camera di Commercio Americana presso la UE ha dichiarato: “Combinare online la prenotazione di sale meeting con i relativi servizi inclusi nei pacchetti è un business fruttuoso e certamente vi è competizione. Ciò nonostante, nessun attore domina ancora il mercato. Il nostro obiettivo, entro il 2020 è di essere uno dei tre attori principali a livello globale”. Dice Ahola.

Autore