Si conclude il ciclo formativo 2024 di Booking Designer, un’iniziativa che ha visto la partecipazione di 188 operatori del settore Hospitality attraverso una serie di webinar organizzati in partnership con Scalapay e Be Safe Rate. L’obiettivo era fornire agli operatori strumenti tecnologici innovativi per affrontare le sfide del settore turistico e migliorare i processi d’acquisto degli utenti.
“La partecipazione ai nostri corsi dimostra quanto sia forte l’interesse per soluzioni integrate e all’avanguardia”, ha dichiarato Gian Piero Linardi, Business Developer dell’azienda. La formazione, svoltasi in due cicli (primavera e autunno/inverno), ha generato un interesse tale da spingere Booking Designer a riproporre il progetto anche nel 2025, con un focus sull’intelligenza artificiale applicata ai processi aziendali delle strutture ricettive.
Dal punto di vista dei risultati, il 2024 è stato un anno straordinario per Booking Designer, con un incremento del fatturato del 35% rispetto al 2023. “I primi dati sulle vendite 2025 evidenziano che le strutture che adottano tecnologie avanzate e modalità di pagamento innovative ottengono performance migliori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,” ha spiegato Marco Briganti, Sales Manager dell’azienda. Tra i fattori di successo citati vi sono esperienze di prenotazione fluide, notifiche tempestive e prodotti di alta qualità, che consentono anche di allungare la finestra di prenotazione.
Sul fronte innovazione, Booking Designer annuncia importanti novità per i primi mesi del 2025. “Stiamo lavorando a un aggiornamento del nostro CRM, il cuore della nostra suite all-in-one, per renderlo ancora più performante e funzionale alle esigenze del mercato”, ha concluso Briganti.