Prosegue lo sviluppo di LimoLane, la piattaforma premium di servizio noleggio auto con conducente (NCC), che entra nel capitale di First Travel, attore di rilievo nel settore della logistica dei trasporti per congressi, eventi corporate e istituzionali. La collaborazione ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di LimoLane in questo ambito, potenziando la presenza del servizio in città strategiche per eventi prestigiosi a livello nazionale ed internazionale. L’operazione si inserisce nel preannunciato progetto di crescita ed espansione nazionale ed internazionale: nel solo primo semestre 2024 LimoLane ha registrato un aumento di ricavi del +75% rispetto al 2023, in relazione sia alle attività ordinarie per supportare i clienti corporate nella mobilità quotidiana sia ai servizi logistici di mobilità per eventi di lusso nel mondo della moda, dello sport e dello spettacolo.

LimoLane – grazie alla precedente operazione con Service Vill e alla crescita organica – e First Travel raggiungeranno complessivamente ricavi consolidati previsti per il 2024 superiori a 40 milioni di euro, operando in più di 50 paesi e 500 città in tutto il mondo.
La digitalizzazione dei servizi di trasporto attraverso una mobility platform per i diversi utenti aziendali, supportato da un’assistenza sempre personalizzata ed attiva 24/7 è la chiave del successo di LimoLane nell’essere riconosciuto ed apprezzato come player di riferimento nella mobilità aziendale. Inoltre, LimoLane mette a disposizione un team di esperti in occasione di eventi di alta gamma per offrire ai clienti un servizio sempre personalizzato ed esclusivo. In questo contesto First Travel possiede le caratteristiche fondamentali condivise con LimoLane e adatte a fornire la migliore esperienza di viaggio: costante attenzione alle esigenze dei propri clienti, cura della flotta e personale altamente qualificato.

“Questa operazione rientra nella strategia di consolidamento di LimoLane come leader di mercato in Italia, e proseguirà con determinazione anche nel 2025 includendo l’espansione a livello internazionale – afferma Francesco Righetti, CEO di LimoLane. – Il 2024, a fronte di una importante crescita nel 2023, chiuderà con segno nettamente positivo. Abbiamo coordinato i servizi di mobilità in oltre 350 eventi in tutto il mondo, pari ad un incremento del 52% rispetto all’anno scorso. Risultati possibili grazie alle sinergie attuate con le società entrate nel gruppo e anche alla nostra piattaforma che ha garantito gli spostamenti per gli ospiti e lo staff coinvolti nei settori moda, sport, musica, aviazione e lusso“.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha seguito l’operazione per conto di LimoLane, con un team composto dai partner Rodrigo Boccioletti e Federico Dettori, dal managing associate Matteo Canonico e dall’associate Fabrizio Ragazzini.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli