Forte di un importante volume di richieste, il Gruppo Nicolaus ha annunciato le prime, importanti novità per la prossima stagione. Fil rouge che ha guidato il lavoro di scouting: garantire alla distribuzione strutture ideali per soddisfare differenti esigenze di vacanza.

Nel presentare le new entry, il Gruppo mette da subito in evidenza due resort sulla destinazione Italia, cuore della cassaforte di prodotto e del business relativo all’hospitality company. La meta destinata a svolgere sempre di più un ruolo strategico è la Sardegna, già presidio importante e qualificato nell’offerta dell’operatore, e il primo passo della crescita dell’offerta sono due strutture ubicate in aree di grande pregio, quali il Nicolaus Club Li Cucutti nel nord Sardegna, a Budoni, e il Nicolaus Prime Villas Resort, che segna l’ingresso del prodotto a marchio Nicolaus Club nel Sud della destinazione. Molto apprezzate dal mercato sia per la posizione sia per il servizio, sono state scelte poiché in linea con la filosofia del Gruppo, improntata all’eccellenza e alla personalizzazione dell’esperienza.

I resort in dettagli: mare da cartolina e un piano strategico di collegamenti

Il Nicolaus Club Li Cucutti si affaccia su un tratto di mare spettacolare di Budoni, area caratterizzata da una domanda molto forte e da un importante presidio del Gruppo. Questo club 4 stelle conta 120 camere di recente ristrutturazione. Situate integralmente al piano terra, si aprono su un patio attrezzato, ideale per godersi la bellezza del contesto naturalistico che vede questo resort immerso nel verde. Le caratteristiche architettoniche lo rendono ideale per le famiglie anche con bambini piccoli e tra le soluzioni abitative figurano family room a doppio ambiente, anche con 5 posti letto.

Il Nicolaus Prime Villas Resort di Castiadas (Santa Giusta) segna l’ingresso della splendida zona del sud all’interno dell’offerta del Gruppo in Sardegna: conta 84 camere, distribuite tra il corpo centrale e la zona giardino del resort. Il resort è immerso in un curatissimo parco giardino ed è situato a 600 metri da una delle spiagge più belle della Sardegna, con vista privilegiata su un monumento naturalistico iconico come lo “Scoglio di Peppino”. Tra i plus capaci di fare la differenza per la distribuzione e per il favore dei clienti: l’accoglienza anche per gli amici a quattro zampe e la Limpida Spa, con hammam, piscina con idromassaggio, doccia emozionale e salette per trattamenti e massaggi.

Importante investimento per i trasferimenti in aereo e in traghetto

A supporto delle novità e delle strutture già parte della programmazione Sardegna, il Gruppo Nicolaus ha messo a punto un piano strategico – con tariffe vantaggiose e comodi slot – per i trasferimenti: voli su Cagliari e Olbia dai principali aeroporti di tutta la penisola e traghetti in partenza da Civitavecchia, Genova e da Livorno.

“Siamo molto soddisfatti dalle importanti novità che abbiamo inserito nella programmazione, che sono già valutate positivamente non solo dall’utenza fisiologicamente più attiva in questo periodo: i gruppi e l’incoming. Siamo lieti di affermare, ancora, la rilevanza strategica e l’elevato livello qualitativo della nostra offerta sull’isola sarda, e l’apprezzamento ricevuto dalla distribuzione per il livello delle novità è il miglior feedback sul nostro lavoro di scouting. Per questo ottimo avvio, rilevante anche il ruolo svolto dal piano trasporti a cui abbiamo dedicato ingenti risorse”, commenta Paola Coccarelli, Chief Product Officer del gruppo Nicolaus.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli