pietro diamantini trenitalia

Trenitalia e Rail Europe, il principale distributore di biglietti ferroviari europei, in occasione della fiera World Travel Market di Londra hanno rinnovato la loro partnership di lunga data migliorando l’accessibilità ai viaggi ad Alta Velocità.

Con obiettivi comuni per il futuro, Trenitalia e Rail Europe si concentrano su un approccio equilibrato: mantenere una forte crescita nei mercati consolidati ed espandersi nelle regioni in rapida crescita, in particolare in India e in Sud America. Le due società vedono nell’India un mercato chiave, caratterizzato con una crescente domanda di esperienze di viaggio di qualità e sostenibili, e puntano a rafforzare l’offerta di viaggi con il Frecciarossa nella regione. Inoltre, con il previsto afflusso di visitatori sudamericani in Italia per il Giubileo, il 2025 rappresenta un’opportunità fondamentale per offrire un’esperienza ferroviaria di livello mondiale ai viaggiatori desiderosi di esplorare Roma, i suoi dintorni o l’intero Paese.
“La partnership tra Trenitalia e Rail Europe ha trasformato l’alta velocità in un lusso accessibile per i viaggiatori internazionali”, ha dichiarato Pietro Diamantini, responsabile della Divisione Alta Velocità di Trenitalia. “Con il Frecciarossa stiamo offrendo al mondo il meglio del trasporto ferroviario italiano, un servizio che coniuga comfort ed efficienza. Siamo entusiasti di espandere il nostro raggio d’azione in regioni come l’India e il Sud America, dove l’interesse per modalità di trasporto premium e più ecologiche è in aumento”.

Frecciarossa è ampiamente riconosciuto per la sua eccellenza e offre una gamma di classi che garantiscono a tutti i viaggiatori di sperimentare l’eleganza e l’efficienza italiana in un batter d’occhio. Caratteristiche come gli ampi sedili reclinabili, l’aria condizionata, le prese di corrente per ogni sedile, l’illuminazione a LED, l’ampio spazio per i bagagli, gli schermi in tutte le carrozze con informazioni di viaggio e notizie costantemente aggiornate, il Portale FRECCE accessibile tramite la rete Wi-Fi di bordo, gli spazi appositi attrezzati per i passeggeri disabili che viaggiano in sedia a rotelle e i loro accompagnatori, o il fasciatoio a bordo, fanno del Frecciarossa una scelta di spicco sia per i viaggi brevi che per quelli lunghi.

“Il Frecciarossa è l’esempio perfetto delle vette che il viaggio in treno può raggiungere e la missione di Rail Europe è quella di rendere questo servizio eccezionale disponibile ai viaggiatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Björn Bender, CEO di Rail Europe. “Attraverso la nostra partnership con Trenitalia, offriamo un viaggio di qualità superiore e sosteniamo il passaggio a opzioni ferroviarie sostenibili e di alta qualità. La nostra visione condivisa per il 2025 si concentra su una forte presenza nelle regioni principali e sul rafforzamento strategico dell’alta velocità in India e in Sud America, grazie alla nostra forte portata globale e ai nostri partner.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli