BWH Hotels ha creato SIHO Srl, una iniziativa che si propone di rivoluzionare il modello di gestione alberghiera attraverso un approccio che integra la gestione diretta delle strutture alberghiere con il tradizionale modello di affiliazione. SIHO Srl è costituita per rispondere ad un mercato in rapida trasformazione, dove si avverte la necessità di soluzioni di gestione alberghiera professionali e stabili, sia all’interno del network BWH Hotels, sia in riferimento al contesto più ampio dell’Hotellerie.

SIHO è una società a responsabilità limitata, la cui struttura è composta da soci titolari di quote di capitale. Il socio di maggioranza è BWH Hotels Italia S.C.p.A. – Società Benefit, affiancata da 41 soci, tra persone fisiche e giuridiche, impegnati nella gestione alberghiera in tutta Italia con strutture affiliate a BWH. La partecipazione al progetto SIHO rappresenta per gli investitori un’opportunità per sostenere nuovi progetti di crescita e investire in un settore con logiche di partecipazione e rendimenti attrattivi. SIHO si svilupperà nel medio e lungo periodo, seguendo un piano di crescita ambizioso che punta a creare cluster di strutture gestite con logiche di portafoglio su tutto il territorio italiano. SIHO opererà con accordi di locazione, affitti di ramo d’azienda e management.

Dopo la fase di lancio, SIHO prevede l’introduzione di nuove partnership strategiche per sostenere la crescita e il successo del progetto. “BWH Hotels Italia ha costruito la sua leadership dando vita ad iniziative vincenti e durature, partendo dal marchio internazionale e sviluppando partnership profonde fondate sull’aggregazione, come dimostrano la storia di oltre 40 anni, l’ampiezza del network di 170 hotels e i risultati della centrale acquisti SI SUPPLY” commenta Sara Digiesi – CEO BWH HOTELS Italia & Malta “SIHO sarà un’ulteriore dimostrazione di questa capacità”.

L’unicità, la credibilità e l’efficacia di SIHO risiedono nelle garanzie del brand e nella capacità degli albergatori coinvolti di muoversi in rete e di creare sinergie, per il vantaggio di tutti gli stakeholders coinvolti. Ciascuna struttura gestita, diverrà icona del brand, con proiezione di lungo periodo ed esempio di capacità gestionali, attraverso accurata centralizzazione e delocalizzazione delle attività.
SIHO nasce come una nuova e innovativa iniziativa di BWH Hotels Italia, volta a offrire una nuova soluzione alle strutture alberghiere. A differenza del tradizionale modello di affiliazione, che resta centrale per il Gruppo e che prevede un supporto operativo mantenendo però la gestione autonoma da parte delle strutture, SIHO introduce una novità importante: la possibilità di gestire direttamente gli hotel affiliati. Questo rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di BWH, permettendo di controllare e ottimizzare ogni aspetto gestionale. Questo approccio infatti consente coerenza operativa tra tutte le strutture del Gruppo, un miglioramento della redditività e una gestione più centralizzata delle risorse, pur mantenendo la flessibilità necessaria per adattarsi alle singole esigenze locali. Inoltre, SIHO consente di creare sinergie tra le proprietà gestite, ottimizzando i costi e migliorando l’efficienza operativa, generando valore.

“Siamo orgogliosi di presentare SIHO come risposta concreta alle esigenze di un settore alberghiero in costante evoluzione. La nostra missione è fornire soluzioni di gestione professionali e stabili, che vadano oltre il tradizionale modello di affiliazione, e contribuiscano a elevare ogni struttura all’interno del network BWH e nel più ampio panorama dell’ospitalità – ha commentato il Presidente di SIHO Giovanni Simonetto – Attraverso un approccio integrato e sinergico, creeremo esempi di eccellenza e garantiremo benefici tangibili per tutti i nostri stakeholders”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli