Alpitour World annuncia il suo arrivo in Colombia, l’unico Paese sudamericano ad affacciarsi sui due oceani che bagnano il continente, il Mar dei Caraibi a nord e il Pacifico a ovest, dove dal prossimo inverno saranno aperte nuove strutture firmate Bravo ed Eden Viaggi.
Da sempre pioniere nella promozione di mete dall’elevato potenziale turistico, Alpitour World continua, dunque, il percorso di crescita della propria offerta che si rinnova ogni stagione, valorizzando e sviluppando innovative proposte di accoglienza nelle località più suggestive del mondo, rendendo così possibili infinite esperienze di viaggio.
A partire dal 22 dicembre, infatti, aprirà le sue porte Bravo Decameron Barù, non molto distante dalla città di Cartagena e dal suo aeroporto, tra spiagge di corallo bianco e il mare da sogno della penisola di Barù, in un contesto naturale rigoglioso e circondato dal verde della giungla tropicale. Il villaggio, caratterizzato da uno stile caraibico e accogliente, dispone di 366 camere, con vista sul mare o sui rigogliosi giardini, suddivise in standard, standard plus e ocean front plus, distinguendosi per alcuni servizi esclusivi e dedicati. L’offerta gastronomica si compone di un ristorante principale con servizio a buffet, il Portonao, e tre à la carte con altrettante proposte – pesce, cucina italiana e orientale – aperti per cena e su prenotazione, ai quali si aggiunge il Club Playa Puntilla, situato sulla spiaggia, per tutti coloro che abbiano voglia di un light lunch o di un semplice snack. Ad arricchire l’offerta del Bravo Decameron Barù anche due campi da tennis, la palestra, un campo da beach volley, un’area giochi per bambini con le attività Bravo Bimbo e una zona SPA dedicata a massaggi e trattamenti benessere.
Infine, tutti i clienti avranno la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di escursioni – acquistabili sia prima della partenza sia in loco nel villaggio – tra cui le Isole del Rosario, per esplorare un meraviglioso mix tra barriera corallina, mare turchese e natura incontaminata, passando attraverso le principali perle dell’arcipelago per raggiungere l’isola di San Martín de Pajarales, dove si avrà la possibilità di visitare il famoso Acquario; il Tour di Santa Marta, indimenticabile esperienza alla scoperta di storia, cultura e siti naturali, attraversando le meravigliose saline di Galerazamba, note come il “mare rosa”, e il Rio Magdalena, per arrivare infine a conoscere il centro di Santa Marta.
Nella città di Cartagena Alpitour World sarà, invece, presente con le nuove proposte di Eden Viaggi, tra le quali si distingue in particolare l’Hotel Caribe by Faranda Grand, vera e propria gemma storica fondata nel 1946 e situata all’interno del quartiere Bocagrande che, a livello architettonico, riflette alla perfezione la ricca storia e l’affascinante cultura di questa località dai mille volti. A questo si aggiungono anche Hotel Casa La Factoria by Faranda, Hotel Casa La Mantilla by Faranda e Hotel Bantu by Faranda, tutte strutture situate nel centro storico di Cartagena, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e in linea con lo spirito del Brand adatto a viaggiatori che desiderano godersi appieno la destinazione, senza rinunciare all’assistenza in caso di bisogno e alla possibilità di personalizzazione in termini di trattamenti pasto, escursioni e scelta dell’aeroporto di partenza.
Cartagena è senza dubbio una delle mete più affascinanti della Colombia, capace di offrire storia, cultura e natura, a cui si abbinano una vibrante vita notturna e una ricca tradizione gastronomica. La città si divide in tre grandi aree che insieme le conferiscono un fascino unico: dai grattacieli e le vie dello shopping della zona moderna all’ineguagliabile atmosfera di quella coloniale, dove piazze e strade storiche si snodano circondate dalle mura difensive costruite dai primi coloni spagnoli, per arrivare al quartiere di Getsemani che con la sua vibrante vita di strada e la ricca eredità culturale incarna la vera anima di Cartagena.
A completare la filiera di valore di Alpitour World, il volo diretto Neos che dal 22 dicembre, con partenza la domenica, collegherà Milano Malpensa a Punta Cana e Cartagena. Questa tratta va ad arricchire la programmazione della compagnia aerea del Gruppo e servirà anche tutti coloro che saranno diretti a Miches, dove aprirà i battenti il Viva Miches by Wyndham, che verrà commercializzato in esclusiva da Alpitour World con il Brand Bravo. La nuova struttura si unisce alle altre già esistenti in Repubblica Dominicana, dimostrando, ancora una volta, la volontà di cogliere nuove opportunità di espansione e di sostenere le comunità locali attraverso uno sviluppo responsabile del turismo.