Vueling, parte del gruppo IAG, ha annunciato un significativo incremento delle frequenze sulla rotta Genova-Barcellona per la prossima stagione invernale 2024/25. A partire dal 31 ottobre 2024, i voli settimanali passeranno da due a tre, grazie all’introduzione di un nuovo volo il giovedì, che si aggiunge a quelli già operati il martedì e il sabato.

La decisione di Vueling di incrementare le operazioni su questa tratta dimostra l’importanza strategica di Genova non solo per i cittadini liguri e piemontesi, ma anche per i turisti spagnoli. Il nuovo volo del giovedì sarà operativo in specifiche date chiave: dal 31 ottobre al 21 novembre 2024, il 26 dicembre 2024, il 2 gennaio 2025 e dal 13 marzo 2025. Gli orari di partenza e arrivo sono stati studiati per offrire la massima comodità ai viaggiatori: il martedì e il sabato il volo partirà da Genova alle 14:30 con arrivo a Barcellona alle 15:55, mentre il giovedì il nuovo volo partirà alle 11:45 con arrivo alle 13:10.

Francesco D’Amico, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova, ha commentato: “La decisione di Vueling di rafforzare l’operativo invernale sulla Genova-Barcellona conferma le ottime relazioni con il vettore e contribuisce a migliorare la connettività aerea del nostro scalo, riducendone la stagionalità a beneficio del territorio. Un’ottima notizia che conferma il successo di questa rotta e dimostra la fiducia e la volontà del vettore di investire sulla città di Genova.”

Jordi Pla, Director of Network and Alliances di Vueling, ha aggiunto: “In Vueling siamo fortemente impegnati nella destagionalizzazione, lavorando per offrire collegamenti strategici non solo durante il periodo estivo ma anche nella stagione invernale. Aumentando le frequenze tra Genova e Barcellona, puntiamo a mettere in campo una strategia basata su una maggiore frequenza dei voli, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un servizio migliore e sempre più diversificato.”