W Hotels, parte del portfolio globale di Marriott Bonvoy, ha annunciato le date del tour globale di W PRESENTS, la serie di eventi musicali live del brand. W PRESENTS unisce il mondo della musica e quello dell’ospitalità di lusso, e farà tappa nelle proprietà W Hotels in tutto il mondo, dopo i primi spettacoli che si sono svolti nel 2024 presso W South Beach durante la Miami Music Week, W Costa Rica – Reserva Conchal e W Algarve la scorsa primavera. W PRESENTS sarà a:
- W Bali – Seminyak il 14 luglio, con JOPLYN
- W Aspen il 2 agosto, con Kaleena Zanders
- W Nashville il 3 agosto, con Blue DeTiger
- W Montreal il 7 agosto, con OLAN
- W Seattle il 16 agosto, con Bad Snacks
- W Budapest il 5 settembre, con Bora Uzer
- W Edinburgh il 22 agosto, con Elkka
- W Scottsdale il 26 settembre, con Blue DeTiger
- W London il 4 ottobre, con Girls of the Internet
- W Austin il 2 novembre, con Arc De Soleil
- W New York – Union Square il 21 novembre, con un ospite speciale
- W PRESENTS sarà presente anche in altre proprietà del brand W Hotels, tra cui: W Brisbane , W Dubai – Mina Seyahi, W Hollywood, W Koh Samui, W Maldives, W New Orleans – French Quarter, W Philadelphia e W Toronto (le date di questi eventi saranno annunciate a breve).
Dalla creazione della propria etichetta discografica agli studi di registrazione professionali (Sound Suites) presenti in alcune proprietà, oltre alla partecipazione ad una serie di festival musicali in tutto il mondo, W Hotels conserva da decenni il suo impegno nel sostenere l’industria musicale. Inoltre, il brand ha lasciato un segno indelebile nel panorama dell’ospitalità di lusso e della cultura con un approccio innovativo alla programmazione, che permette di creare nuove esperienze per i futuri viaggiatori di lusso.
“La musica è sempre stata uno dei focus principali di W Hotels. L’espansione di W PRESENTS, insieme all’apporto di esperienze curate ancora più ricche nei nostri hotel, fa parte della trasformazione globale del brand. Questi progetti, che danno visibilità ad artisti già consolidati e sostengono quelli emergenti, non solo rappresentano il nostro impegno nel fissare nuovi standard nel panorama musicale, ma ci consentono anche di continuare a essere un punto di incontro culturale per i nostri ospiti in tutto il mondo.” spiega George Fleck, Senior Vice President and Global Brand Leader, W Hotels
W PRESENTS non è solo una serie di eventi musicali dal vivo, ma è una piattaforma dedicata a celebrare la musica. Curato da LP Giobbi, il programma offre un’opportunità per gli ospiti di immergersi in un mondo di nuovi suoni e di favorire connessioni umane nelle proprietà W Hotels in tutto il mondo.
“W PRESENTS è un omaggio alla diversità musicale ed è progettata per trasportare i nostri ospiti attraverso viaggi esperienziali autentici”, afferma LP Giobbi, Global Music Director, W Hotels. “Questa serie presenta talenti locali ed artisti internazionali, per celebrare il linguaggio universale della musica, e noi siamo molto orgogliosi di promuovere l’arte a livello globale.”
In collaborazione con FEMME HOUSE, l’organizzazione no-profit di LP Giobbi che si impegna nel creare opportunità per le donne, persone con disforia di genere, BIPOC (Black, Indigenous and People of Color) e LGBTQIA+ nell’industria musicale, W PRESENTS ospiterà anche workshop gratuiti di produzione e tecnica musicale in presenza, focalizzati sulle tecniche di studio di livello principiante in mercati selezionati. Come ulteriore estensione dell’impegno di W Hotels nel supportare i musicisti in tutto il processo, alcuni artisti selezionati da FEMME HOUSE si esibiranno anche durante gli spettacoli di W PRESENTS in tutto il mondo. Tra gli artisti coinvolti, Nadia Meliani, Adrienne, Modern Lover, Cassie, e altri ancora.
Finora, il tour di W PRESENTS è passato per W Costa Rica – Reserva Conchal, W South Beach, W Toronto, W Seattle, W Nashville, W Philadelphia, W Montreal, W Aspen, W Algarve, W Shanghai – The Bund, e W Osaka, con artisti come Channel Tres, DJ_Dave, NEIL FRANCES, Aluna, HVNLEE, Joshua Lang, Giolì & Assia, e DJ Gee Xell, tra gli altri.