Air France continua a diversificare la sua rete a lungo raggio. Dopo aver annunciato le prime nuove aggiunte al suo programma invernale 2024-2025, la compagnia aerea svela oggi un’ulteriore destinazione nell’Africa orientale.

Il 18 novembre 2024, la compagnia aerea inaugurerà una nuova rotta da Parigi-Charles de Gaulle al Kilimanjaro (Tanzania), come estensione di Zanzibar (sempre in Tanzania). Questa rotta sarà operata 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì e sabato – utilizzando aeromobili Airbus A350-900 dotati di 34 posti in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy.

La tratta Parigi – Zanzibar – Kilimanjaro sostituirà la precedente Parigi – Zanzibar – Dar Es Salam operata fino ad ora. Dar Es Salam rimarrà comunque accessibile via Amsterdam, con KLM che opererà voli per la capitale della Tanzania 6 volte a settimana. Oltre a Dar Es Salam, le altre destinazioni di KLM in Tanzania includono Kilimanjaro (4 voli a settimana) e Zanzibar (2 voli a settimana). Coordinando gli orari dei voli delle due compagnie aeree, Air France e KLM offriranno ai clienti una scelta più ampia di giorni e orari.

Di seguito, dettagli operativi:

  • AF874: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 10:10 il lunedì, mercoledì e sabato, con arrivo a Zanzibar alle 21:10. Partenza da Zanzibar alle 22:55, arrivo a Kilimanjaro alle 23:55 (stesso giorno),
  • AF874 (stesso numero di volo): partenza da Kilimanjaro alle 01:25 il martedì, giovedì e domenica, con arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 8:50 (stesso giorno).

Kilimangiaro, tra neve e savana

Conosciuto come il Tetto dell’Africa, il Monte Kilimanjaro è la montagna più alta del continente. Ha tre principali vette vulcaniche: Mawenzi, Kibo e Shira, e offre una vasta gamma di itinerari per gli escursionisti. Designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Parco Nazionale del Kilimanjaro è anche il punto di partenza ideale per un safari in Kenya o Tanzania. La regione offre un ambiente naturale incontaminato ricco di un’ampia varietà di paesaggi e una grande diversità di specie animali e vegetali.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli