A poco più di due settimane dall’edizione 2024 di IMEX Francoforte, si prevede l’arrivo di circa 4.000 buyer presso la Messe Frankfurt. Con numeri di buyer, espositori e incontri attualmente superiori al 2023, la domanda per la fiera, che si terrà dal 14 al 16 maggio, riflette l’imponente slancio commerciale e la fiducia in crescita nell’industria globale degli incontri e degli eventi.
Carina Bauer, CEO del Gruppo IMEX, afferma: “Sappiamo che gli eventi faccia a faccia sono il contesto in cui si svolgono alcune delle conversazioni commerciali più preziose – secondo la ricerca EIC, fino al 22 per cento dei nuovi clienti viene generato tramite eventi in persona. Il nostro show è attentamente progettato per facilitare questo e, vista la domanda che stiamo attualmente ricevendo sia da buyer che da fornitori, l’appetito per incontrarsi e fare affari mentre ci avviciniamo al secondo trimestre dell’anno è impressionante.”
Un vasto elenco di fornitori che rappresentano destinazioni, hotel e tecnologia sono pronti a fare affari ad Imex con presenze aumentate dal Nord America, dai Caraibi, dall’Asia e dall’Africa.
Il numero di destinazioni statunitensi è raddoppiato – oltre 20 rispetto a 10 l’anno scorso. Insieme agli espositori alla loro prima esperienza – Savannah, Bloomington, West Hollywood e Beverly Hills, la gamma completa è nel nuovo padiglione di Brand USA.
Una forte rappresentanza dall’Asia include il ritorno di Pechino, mentre Ho Chi Minh City – la città più grande del Vietnam – espone per la prima volta. Anche le destinazioni africane continuano a crescere con Senegal e Zambia tra i nuovi arrivati. La Tanzania ritorna con uno dei suoi stand più grandi di sempre, mentre il Ruanda celebrerà i 10 anni dal lancio del suo ufficio congressi e la prima presentazione all’industria a IMEX Francoforte 2014.
Molti paesi e città europei stanno inoltre aumentando i loro investimenti con Italia, Croazia, Repubblica Ceca e Istanbul che hanno prenotato spazi espositivi maggiori.
Esporanno i principali gruppi alberghieri inclusi Accor, Hilton, Hyatt, Four Seasons, Marriott, Radisson e Wyndham, mentre l’area dedicata alla tecnologia metterà in mostra soluzioni che coprono pagamenti, eventi virtuali e gestione dei contenuti.