Il Gruppo Nicolaus conferma la propria fiducia sulla capacità del Mar Rosso di esprimere ottimi livelli di ospitalità e mette a segno un importante colpo di mercato aggiungendo Marsa Alam alle destinazioni in cui il marchio Valtur è in evidenza per la particolarità e l’eccellenza del servizio. La new entry è il Valtur Marsa Alam Pickalbatros Portofino, ex Habiba, resort molto apprezzato dai viaggiatori italiani per l’impostazione dell’offerta e gli standard premium, che si colloca nella fascia di vertice della destinazione, posizionando immediatamente il brand tra i top seller.
Integralmente ristrutturato, pur avendo mantenuto il tradizionale stile nubiano dalle calde cromie nei toni dell’avorio, dell’ocra e del giallo arancio, conta 522 camere di differenti tipologie. Tra gli asset figurano il centro benessere con un nutrito programma di trattamenti e la ristorazione con 6 ristoranti tematici, integralmente a disposizione dei clienti senza l’obbligo di prenotazione (ad eccezione del ristorante di pesce) e ben 15 bar, tra cui uno sky bar e uno sport bar.
In forte evidenza anche le dotazioni acquatiche con 15 piscine (12 per adulti e 3 per bambini), un gigantesco Aquapark, con 32 scivoli, dove è localizzata la maggior parte delle family suite. Completa la rosa delle risorse per ciò che concerne le attività outdoor, un’area sportiva molto completa con 2 campi da padel, 2 campi da tennis, campo da calcio, beach volley e dotazioni per altre discipline, che lo rendono ideale per differenti tipologie di ospiti che amano la vacanza attiva.
Tra i motivi che hanno spinto l’operatore a inserire il resort nella programmazione, il punto mare spettacolare e dai toni da cartolina: oltre al classico pontile che porta oltre il reef per le immersioni e lo snorkeling praticato da nuotatori esperti, il lido privato e attrezzato si caratterizza per la presenza di alcune piscine naturali, facilmente raggiungibili dalla riva anche dai bambini. Immancabile il centro diving per potersi godere al meglio la bellezza e la ricchezza faunistica dei fondali.
“Valtur arriva a Marsa Alam con una struttura perfetta per il mercato italiano che già la conosce e apprezza. La ristrutturazione è rimasta fedele allo stile degli esterni che piacevolmente evocano atmosfere un po’ da mille e una notte, molto amate dalla clientela. L’Egitto è una meta imprescindibile e per aprire la destinazione, così come abbiamo fatto per Sharm el Sheikh, volevamo piazzarci tra i brand in evidenza per la tipologia di struttura e la formula di servizio. Siamo, quindi, molto soddisfatti di essere riusciti a far sventolare la bandiera Valtur su questo resort che ci permette di declinare alla perfezione il nostro concept di ospitalità definito attorno alle esigenze degli ospiti e su un punto mare tra i più scenografici del litorale di Marsa Alam. La disponibilità di sistemazioni, seppur distribuite in modo armonico e con grande comodità per tutte le aree nella fruizione di dotazioni e servizi, ci permette di soddisfare al meglio in ogni momento dell’anno le richieste della ADV ed è stata importante per l’inserimento nella programmazione. L’accoglienza da parte del mercato è stata ottima con numeri molto buoni già per le vacanze pasquali, i ponti e le festività in arrivo”, commenta Michele Matone, Product Manager Mar Rosso.