ita airways

Per il periodo estivo, ITA Airways ha previsto di incrementare il numero di voli settimanali verso l’Argentina, passando a nove collegamenti a settimana che partiranno dall’aeroporto di Roma Fiumicino con destinazione Buenos Aires a partire da giugno. Questa espansione riflette la risposta positiva in termini di occupazione dei posti ottenuta dal volo diretto tra Roma e Buenos Aires nel corso del 2023.

L’aggiunta di queste nuove frequenze porterà a un totale di trenta voli andata e ritorno settimanali verso destinazioni sudamericane offerti da ITA Airways nella stagione estiva. La regione del Sud America è considerata strategica non solo per il traffico business e merci ma è anche una destinazione vacanziera molto amata dagli italiani, e conta una grande diaspora italiana.

I voli in codeshare tra Italia e Argentina sono disponibili per la prenotazione attraverso i siti web di entrambe le compagnie aeree e i canali di prenotazione tradizionali. ITA Airways ha esteso il suo codice “AZ” a voli interni in Argentina e destinazioni in Sud America, mentre Aerolíneas Argentinas ha fatto lo stesso con il suo codice “AR” sui voli ITA Airways da e per Buenos Aires e su diverse destinazioni in Italia e in Europa.

Inoltre, oltre ai voli per Buenos Aires, ITA Airways gestisce fino a 14 frequenze settimanali verso San Paolo e 7 verso Rio de Janeiro. La compagnia ha anche rafforzato il suo accordo di codeshare con Aerolíneas Argentinas, il che significa che ora i viaggiatori possono prenotare voli da Roma a Buenos Aires e altre destinazioni in Sud America con un unico biglietto, godendo di una connettività completa.

Con l’espansione della rete di codeshare, ITA Airways continua a consolidare la sua rete globale, raggiungendo un totale di 34 accordi di codeshare in poco più di due anni di operatività.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli