Il Gruppo Centro Paghe, società operante nel settore informatico in Italia, ha comunicato l’acquisizione di una quota di maggioranza pari al 70% del Gruppo Siges. Fondata nel 1978 a Saronno, Siges è leader italiano nella progettazione, realizzazione e manutenzione del software, oltre a offrire servizi tecnologici altamente specializzati, principalmente nei settori della Sanità e del Turismo dove opera rispettivamente con le soluzioni software Sysdat Sanità e Sysdat Turismo.
Questa transazione rientra nel quadro del piano di sviluppo per linee esterne avviato dal Gruppo Centro Paghe nel 2019. Tale strategia ha permesso all’azienda di affermarsi come uno dei principali attori di mercato, con l’obiettivo di penetrare nuovi mercati e ampliare l’offerta di prodotti e servizi anche nei settori operativi del Gruppo Siges.
Nel contesto dell’operazione, non sono previsti cambiamenti manageriali nel Gruppo Siges. Marco Gandola rimane l’Amministratore Delegato, mentre il Consiglio di Amministrazione accoglie Beniamino Ambrosini, Presidente del Gruppo Centro Paghe, insieme al suo team direzionale.
Il Gruppo Centro Paghe, che ha registrato un giro d’affari di 39 milioni di euro nel 2022 con una crescita organica del 5,8% rispetto al 2021, prevede di chiudere il 2023 con una crescita del 6% a perimetro omogeneo, raggiungendo un fatturato di 47 milioni di euro e contando su un portafoglio di circa 11.000 clienti e oltre 550 risorse impiegate. Inoltre, il Gruppo detiene una partecipazione nella società Happily di Genova, specializzata nel Welfare Aziendale, che nel 2022 ha registrato ricavi per 12,6 milioni di euro, con una significativa crescita del 137% rispetto al 2021.
Gli obiettivi strategici del Gruppo Centro Paghe rimangono incentrati sulla crescita organica, l’espansione del perimetro di Gruppo con nuove acquisizioni, lo sviluppo continuo di soluzioni software innovative e la riorganizzazione della struttura societaria, inclusa la costituzione di una holding.