Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha annunciato l’apertura di un’accademia di formazione all’avanguardia nel settore dell’ospitalità ad Abu Dhabi nel settembre 2024. L’accademia sarà gestita e guidata da Les Roches, istituto specializzato in hospitality management acclamato a livello mondiale, con l’obiettivo di fornire competenze nel settore dell’ospitalità e conoscenze accademiche per formare i talenti locali negli Emirati Arabi Uniti e nella regione. Con l’obiettivo di sviluppare il settore dell’ospitalità, il primo campus di Les Roches Global Hospitality ad Abu Dhabi accoglierà i suoi primi studenti nel settembre 2024.
Con un’attenzione particolare all’eccellenza dell’ospitalità, all’innovazione e allo scambio culturale, l’accademia si propone di fornire uno spettro educativo completo che accolga talenti da tutto il mondo. L’accademia offre un corso di laurea e due master, che combinano i programmi convenzionali di formazione nel settore dell’ospitalità con corsi specializzati incentrati sugli Emirati, per offrire agli studenti una formazione su misura. Inoltre, il programma di studi comprende una serie di certificazioni di competenze pratiche e legate all’ospitalità, in settori quali le operazioni alberghiere, i viaggi, il turismo, i trasporti e l’imprenditorialità. Questo approccio poliedrico sottolinea l’impegno dell’istituto nel fornire agli studenti un insieme di competenze diversificate per avere successo nel dinamico settore dell’ospitalità. La nuova accademia favorirà la crescita, la creatività e offrirà esperienze impareggiabili che vanno oltre l’ospitalità e includono la gastronomia, l’avventura, la natura e altro ancora.
S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ha dichiarato: “In linea con la nostra visione di ispirare viaggi di creatività e scoperta, la nuova accademia giocherà un ruolo chiave nell’assicurare la crescita sostenibile a lungo termine dell’industria dell’ospitalità, supportando le future generazioni a raggiungere il loro pieno potenziale. Celebrando l’ospitalità emiratina, l’accademia andrà ad aggiungersi al nostro variegato ecosistema che valorizza i talenti locali e continuerà a contribuire alla crescita di Abu Dhabi come polo dinamico e sostenibile per il turismo e la cultura”.
Carlos Díez de la Lastra, CEO di Les Roches Global Hospitality, ha commentato: “Questo momento segna un nuovo capitolo nella storia di un Paese e di una regione che hanno alcuni degli hotel più prestigiosi al mondo e che si stanno preparando per il futuro formando e preparando la prossima generazione di leader del settore che sostengono i valori e l’autenticità dell’ospitalità emiratina. Siamo molto onorati di far parte di questo viaggio unico e di contribuire a far crescere i talenti di domani di questo Paese”.
Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, ha concluso: “Siamo entusiasti di essere coinvolti in un progetto che nasce dalla visione della leadership per il futuro del settore dell’ospitalità nell’emirato e onorati di sostenere Abu Dhabi nel porre la formazione delle persone come priorità strategica.”