Nel mese di settembre, Air Serbia ha registrato un notevole incremento nel numero di passeggeri trasportati nel traffico di linea e charter, totalizzando 456.790 viaggiatori. Questo dato rappresenta un aumento del 43% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e una crescita del 40% rispetto al 2019, l’anno record pre-pandemia. La compagnia aerea ha gestito un totale di 4.628 voli, operati dai tre principali aeroporti internazionali della Serbia, segnando un incremento del 33% rispetto a settembre 2022 e del 29% rispetto al 2019.
Il CEO di Air Serbia, Jiri Marek, ha dichiarato: “Nell’anno in cui celebriamo il decimo anniversario del nostro marchio, abbiamo fissato obiettivi ambiziosi. Mese dopo mese, abbiamo costantemente superato i nostri record sia in termini di passeggeri che di voli effettuati. A settembre, per la prima volta nella nostra storia, abbiamo superato la soglia dei 3 milioni di passeggeri trasportati in un solo anno. Nei prossimi mesi, continueremo su questa traiettoria di crescita, concentrando gli sforzi non solo sull’espansione della capacità, ma anche sulla costante miglioramento della qualità del servizio offerto. Recentemente, abbiamo inaugurato un nuovo ufficio presso Galerija e stiamo pianificando una serie di iniziative per il futuro, mirate a soddisfare le aspettative dei nostri passeggeri.”

Nel mese di settembre 2023, le destinazioni più gettonate nella regione sono state Tivat e Podgorica. Per quanto riguarda l’Europa occidentale, Zurigo, Parigi, Amsterdam e Roma sono state le mete più frequentate dai passeggeri di Air Serbia. Nella vasta area euro-mediterranea, Istanbul, Larnaca, Atene e Barcellona hanno registrato una forte domanda. Tra le destinazioni a lungo raggio, New York si è posizionata tra le prime 15 città per il numero di passeggeri trasportati nel corso del mese.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli