VRetreats, il brand di hôtellerie appartenente a VOIhotels, la catena alberghiera di Alpitour World dedicata all’arte, alla storia e alla cultura made in Italy, ha recentemente incluso l’Hotel Cervino nella sua prestigiosa collezione. Questo hotel a cinque stelle è stato inaugurato nel 2021 e si integra perfettamente con il paesaggio circostante, trovandosi nel cuore della Valtournenche, una delle zone sciistiche più rinomate d’Europa, che in primavera si trasforma in un paradiso per gli amanti delle attività all’aperto.
Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi, estendendosi su tre vallate e attraversando due nazioni, Italia e Svizzera. Questa area offre oltre 360 chilometri di piste sciistiche di varia difficoltà, adatte sia ai principianti che agli esperti. Inoltre, è celebre per lo sci di fondo, con un anello di 3 chilometri adatto a tutti i livelli. Un aspetto distintivo di Breuil-Cervinia è la possibilità di praticare lo sci tutto l’anno, grazie al ghiacciaio del Plateau Rosà, sempre coperto di neve e dotato di numerosi impianti di risalita.
Un’attrazione particolarmente rilevante è il Matterhorn Alpine Crossing, che ha inaugurato il nuovo impianto Matterhorn Glacier Ride II il 1° luglio. Questo collegamento transalpino innovativo e ad alta quota consente a tutti, non solo agli sciatori, di esplorare la montagna e ammirare il Cervino da angolazioni uniche a oltre 3.500 metri di altezza.

Durante la stagione estiva, la zona offre opportunità per escursioni, trekking, mountain bike e per gli appassionati di sport estremi, come parapendio, vie ferrate ed arrampicata.

Dopo un’ampia e recente ristrutturazione completata nell’autunno del 2021, l’Hotel Cervino si presenta oggi come un elegante rifugio che si integra perfettamente con il paesaggio delle Alpi Valdostane. La struttura è caratterizzata da un design raffinato, ampie vetrate e terrazze che si fondono con l’ambiente circostante, che comprende boschi di larici, un campo da golf e la maestosa cresta del Cervino. L’hotel dispone di 66 camere suddivise tra Superior, Deluxe e Suite, inclusi 4 Suite Spa. L’offerta gastronomica comprende il Santus Lounge Bar con vista sul Cervino, la Buvette alla Buca 9 per gli appassionati di golf e il Ristorante Le Saveur, che offre una cucina tradizionale valdostana con un tocco innovativo. L’hotel è dotato anche di un’area benessere di 615 metri quadrati chiamata Adara Spa, due piscine, una palestra, una sala polivalente e un negozio per il noleggio di attrezzatura sportiva.

L’inclusione dell’Hotel Cervino amplia l’offerta della collezione VRetreats, che mira a esplorare nuove destinazioni italiane. L’hotel si distingue per il suo lusso discreto, che si sposa armoniosamente con l’ambiente grazie all’uso di materiali naturali e all’adozione di soluzioni ecocompatibili. La struttura è stata progettata con un tocco di design e impianti innovativi per garantire un elevato comfort e prestazioni eccezionali.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli