“Le nuove tecnologie al servizio di turismo ed eventi” è il tema della prima edizione di “Digital Mice Trends” appuntamento dal vivo del magazine Qualitytravel.it per fare il punto sulle ultime tendenze in tema tecnologico per i professionisti del travel e del mice. L’edizione 2023 si tiene a Roma l’11 settembre, in collaborazione con Skal International Roma come content partner e Roscioli Hotels, come hospitality partner. Il gruppo Roscioli ci accoglierà all’interno della struttura BWH Royal Santina, di recente rinnovata proprio nella dotazione per ospitare eventi, in via Marsala 22, a pochi passi dalla Stazione Termini.
L’evento, con registrazione dei partecipanti dalle 14.30 e inizio alle 15, vedrà un momento di dibattito pubblico seguito da un’occasione conviviale di networking. La tavola rotonda sarà moderata dal direttore di Qualitytravel.it Domenico Palladino e vedrà la partecipazione di:
– Vinicio Borsi, vicepresidente Skal International Roma
– Gabriella Gentile, presidente di Federcongressi&Eventi
– Umberto Pellegrino, Head of BU Events and Education di Fiera Milano
– Simone Puorto, Web3 Evangelist, Future Advisor, Founder di Travel Singularity
– Armando Travaglini, Consulente Digital Marketing Turistico
Questa conferenza, a partecipazione gratuita previa registrazione, fa parte degli eventi della Rome Future Week, che inizia proprio l’11 settembre e prosegue fino al 17 con oltre 300 eventi accolti in 200 differenti location per raccontare il volto dell’innovazione e trasformare la capitale in un palcoscenico dell’Italia rivolta al futuro. In questa ottica Digital Mice Trends parte dalle innovazioni più recenti del web3, del metaverso e dell’AI generativa per fornire agli operatori del settore una panoramica completa sugli strumenti digitali per l’ideazione e l’organizzazione di eventi e viaggi, sfruttando appieno le possibilità fornite oggi dalle applicazioni digitali disponibili sul mercato per creare eventi esperienziali, con attenzione alle tematiche ormai imprescindibili come sostenibilità, formazione e digitalizzazione. I partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche delle tecniche di digital marketing per promuovere e far parlare di un evento sui social, sull’utilità degli eventi ibridi e sulle applicazioni emergenti dell’intelligenza artificiale per generare contenuti unici. Al termine della conferenza, in un’area dedicata, è previsto un aperitivo di networking durante il quale i partecipanti potranno condividere la propria vision con i relatori e gli altri partecipanti, creare occasioni di partnership e immaginare nuove strategie e possibilità di business.
Per iscriversi all’evento, gratuito fino a esaurimento posti, è consigliabile registrarsi su Eventbrite a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-mice-trends-680878555087
La location: Best Western Premier Hotel Royal Santina
L’Hotel Royal Santina dispone di un Centro Congressi composto da 5 sale meeting, con una superficie di 225 mq e capienza complessiva fino a 200 persone totali, dotate di Ledwall nella sala plenaria e delle più moderne tecnologie disponibili per eventi sia in presenza che phygital. Le sale, versatili e caratterizzate da un design moderno, sono perfettamente attrezzate per ospitare ogni tipo di evento e meeting, in un’ottima posizione a soli 100 mt dalla Stazione di Roma Termini. Il Cento Congressi è facilmente raggiungibile anche in auto grazie all’ampio parcheggio convenzionato adiacente la struttura: una posizione ideale e strategica per organizzare meeting nazionali e internazionali. L’offerta meeting si completa con le proposte di ristorazione su misura del Ristorante “The White”, servizi business e soluzioni di soggiorno flessibili e personalizzate.