Il gruppo Duetorrihotels festeggia l’assegnazione della quinta stella al Bristol Palace di Genova: situato nel pieno centro del capoluogo ligure, l’hotel, aperto nel 1905, si trova a due passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari. È l’hotel di Edmondo De Amicis e dell’Imperatore Hirohito, di Nureyev e di Simon Peres, e più recentemente di Colin Firth. Il simbolo di una Genova accogliente, aristocratica e cosmopolita. Questo palazzo art nouveau è il punto di riferimento per un pubblico internazionale e di alta gamma: sede di feste leggendarie e fucina di aneddoti – come quello secondo cui Alfred Hitchcock si sarebbe ispirato al suo scalone liberty per il tema della spirale di Vertigo – e per questo negli ultimi anni l’hotel si è preparato per un salto di qualità per passare da 4 a 5 stelle. Il traguardo sarà festeggiato il prossimo 19 settembre, in Piazza De Ferrari, con un grande concerto della Storica Orchestra Filarmonica Sestrese aperto a cittadini e ospiti, dove verrà consegnata ufficialmente la targa delle 5 stelle da parte delle massime autorità.

“Cresciamo insieme a Genova. Ad incoraggiarci è stata proprio l’ondata di rinnovamento che attraversa il territorio” spiega il direttore Giovanni Ferrando. “La città si sta ritagliando un ruolo sempre più importante sul mercato internazionale grazie a un piano di investimenti strutturali ambiziosi. Ed il Bristol con l’ottenimento delle 5 stelle vuole dare il suo contributo. In questo percorso siamo sostenuti fortemente dal nostro gruppo Duetorrihotels, che gestisce hotel iconici di lusso nelle più belle città d’arte italiane”.

L’obiettivo è attrarre una clientela di fascia alta, desiderosa di godere di un servizio impeccabile, ma soprattutto di vivere un’esperienza non replicabile altrove. “I nostri hotels hanno personalità” conferma Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels. “Sono i custodi della memoria del territorio, moltiplicano la bellezza e l’attrattività dei luoghi in cui sono inseriti. Perciò abbiamo promosso una serie di investimenti che rafforzano il legame tra il Bristol Palace e Genova: un nuovo cinque stelle è un’eccellente notizia per il territorio e la sua economia”.

Per raggiungere questo traguardo l’hotel ha promosso un’operazione di rinnovamento sia sul piano strutturale che dei servizi. Si trasforma la proposta gastronomica, da sempre uno dei punti di forza del Bristol Palace. Vengono rinnovati il Ristorante Giotto e la sua Terrazza, aperti anche alla clientela esterna, che potrà testare nuovi menù ed esperienze suggerite dall’ Executive Chef Enrico Lo Presti, coadiuvato dalla sua brigata. L’Hotel Bristol Palace ora vanta anche 8 sale meeting che anche dopo la ristrutturazione hanno mantenuto la propria eleganza ed esclusività in perfetto stile liberty, fuse con una moderna concezione dei servizi, illuminate con luce naturale, dotate di cancelleria di base, acqua, lavagna a fogli mobili e collegamento internet wi fi gratuito con possibilità di ospitare fino a 180 persone.

Ma soprattutto nasce una nuova Suite Presidenziale, che diventa il nuovo fiore all’occhiello della struttura. È stata battezzata La Superba, come Genova venne definita dal Petrarca, per rendere omaggio alla città. Il primo ospite illustre è stato Alberto di Monaco, cliente affezionato del Bristol Palace, a Genova per ricevere la cittadinanza onoraria e visitare Euroflora. Il Principe ha potuto essere accolto nella Superba molto prima dell’inaugurazione ufficiale, godendo di un’anteprima della nuova Suite. L’ambiente rappresenta un biglietto da visita non solo per il Bristol Palace, ma per tutta la città: ampio 170 metri quadri, si apre su un foyer dedicato che dà accesso alle camere, con due bagni completi di spa di ultima generazione con bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, doccia emozionale, calidarium. Con queste caratteristiche, l’hotel, conta di intercettare un pubblico desideroso di immergersi nel comfort e godere di servizi di alta fascia, nel cuore di una destinazione sempre più ambita dal turismo internazionale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli