Dopo la recente entrata di CarréBlu nel gruppo, Ruta40 si amplia ancora: il 28 aprile scorso ha acquisito Il Gabbiano Livingston, Tour Operator italiano di nicchia che organizza viaggi su misura, tour privati e safari in volo.
Questa nuova acquisizione nasce dalla voglia di ampliare il proprio portafogli destinazioni ed entrare nel settore del turismo con aerei privati, ancora poco esplorato in Italia. Il post pandemia ha fatto emergere il bisogno di un turismo sempre più esperienziale e la ricerca di itinerari creati su misura, soprattutto nell’ambito luxury.
Come successo per CarréBlu, anche il Gabbiano Livingston verrà sottoposto ad un’operazione di restyling per dare una nuova immagine al brand e restare al passo con le esigenze di mercato.
“Dal 2020 al 2022 ci sono stati numerosi cambiamenti, sia internamente a Ruta40 che nel settore turistico. I viaggiatori di oggi hanno altre necessità rispetto a quelle pre-pandemia, sono più esigenti, soprattutto se parliamo di viaggi di lusso. Per questo motivo ho deciso di ampliare ulteriormente il gruppo acquisendo anche
Il Gabbiano Livingston, Tour Operator con oltre 20 anni di esperienza affine a Ruta40, sia per valori che per modalità di lavoro, e dare ai miei clienti maggiore possibilità di scelta, permettendogli di fare nuove esperienze di viaggio create su misura. Le novità, come già anticipato, non interesseranno solo i viaggiatori ma anche le agenzie di viaggio che collaborano con me. Andrea Guerra, fondatore del marchio Il Gabbiano Livingston, non uscirà dal Gruppo; ma, vista la sua conoscenza delle destinazioni e attività di pilota, continuerà a mettere a disposizione la sua esperienza e a supervisionare i prodotti offerti”.
Con queste parole, Roberto Pasqua di Bisceglie, Co-Founder di Ruta40 e Upperail, CEO di CarréBlu e ora anche de Il Gabbiano Livingston, comunica l’acquisizione e segna l’inizio di una nuova era per il gruppo. Passare da due a quattro brand è una grande sfida, non è semplice riorganizzare i team di lavoro e farli convergere sotto uno stesso cappello comune, ma la direzione intrapresa è quella giusta.
Il Gruppo Ruta40, considerata la crescita a cui sta andando incontro, sta attualmente lavorando alla riorganizzazione aziendale interna. I prossimi mesi saranno intensi e porteranno alla luce tante novità, sia per i viaggiatori che per le agenzie di viaggio che collaborano con i quattro brand.