In un contesto di incertezza economica dovuta all’inflazione, Club Med fa in modo che dal 14 al 16 marzo chiunque potrà accedere alle prenotazioni di soggiorni in destinazioni di montagna e mare durante le festività come Natale e Capodanno, con la possibilità così di non doversi più preoccupare per i costi da sostenere all’ultimo momento.
Attraverso le pre-registrazioni infatti, sarà possibile pianificare il proprio soggiorno, a partire dalla scelta della destinazione alla durata della vacanza, e di ottenere le promozioni attive e chiedere un preventivo, il tutto senza impegno. In questo modo sarà possibile ottenere la priorità sull’acquisto del proprio viaggio, una volta attivate le vendite, con una sicurezza in più di ottenere la vacanza dei propri sogni.

L’andamento delle vendite nello scorso anno: dati alla mano

Durante i giorni dell’apertura delle vendite 2022-2023 è stato registrato l’11% del totale delle prenotazioni effettuate durante l’anno: interessante notare anche che il 78% delle prenotazioni per Natale e Capodanno avviene proprio durante questi giorni: un dato legato alla convenienza sul costo dei voli e all’ampia disponibilità garantita dal prenotare con anticipo il proprio soggiorno. Benché si sia registrata una netta preferenza verso le destinazioni a lungo raggio (84%), si è cominciato a vedere un ritorno importante anche verso i resort sulla neve in particolare Pragelato Sestriere, (15%).

L’impatto delle famiglie sulle prenotazioni

Le famiglie hanno rappresentato il 54% delle prenotazioni lo scorso anno, un dato che mostra l’attenzione che Club Med dedica loro, con offerte speciali rivolte ai bambini, sia sulle mete in montagna, dove fino ai quattro anni si soggiorna gratuitamente, sia su quelle al mare, dove i soggiorni gratuiti valgono per i bambini fino ai sei anni. Anche la presenza di Mini Club pensati per bambini e adolescenti gioca sempre un punto a favore della scelta di mete Club Med per vacanze in famiglia dove l’importante sarà sempre non pensare a niente se non a divertirsi e rilassarsi.

Autore