Due importanti realtà del Tour Operating Italiano si uniscono per dar vita a viaggi sempre più esclusivi e su misura. Questa la ratio dell’acquisizione di CarréBlu da parte di Ruta40. Gli ultimi due anni hanno permesso la creazione di questa sinergia in grado di soddisfare le nuove esigenze del settore travel. Ma hanno anche messo in evidenza la necessità, sempre più crescente, di un nuovo modo di viaggiare, basato sulla ricerca di itinerari creati su misura, in grado di soddisfare le esigenze del cliente a 360° e allo stesso tempo di
suscitare stupore e meraviglia. Il nuovo viaggiatore, soprattutto quello nel segmento luxury, non ricerca più un semplice prodotto o servizio ma vuole vivere esperienze che arricchiscono la sua vita. La collaborazione tra questi due brand ha così dato vita a un polo dei viaggi esclusivo, di lusso e completamente personalizzabile.
Le due società, Ruta40 e CarréBlu, sono attualmente in fase di restyling, si stanno evolvendo sia nell’immagine che nell’offerta, proprio per restare al passo con le esigenze di un mondo in continuo cambiamento. I clienti attuali cercano esperienze uniche, autentiche e di altissima qualità, che si ottengono con l’erogazione di servizi personalizzabili ed esclusivi.
L’unione dei due Tour Operator mira anche ad ampliare il portafoglio di destinazioni raggiungibili e offrire una scelta sempre più vasta e personalizzabile ai propri viaggiatori.
“Il 2020 e il 2021 si sono rivelati due anni di profondi cambiamenti, mi sono reso conto che i nuovi turisti hanno altre necessità rispetto a quelli di un tempo, sono più esigenti. Per questo motivo ho deciso di unire queste due realtà, in parte molto simili, e dare ai miei clienti una maggiore possibilità di scelta, permettendogli di fare esperienze di viaggio cucite sulle loro necessità. Le novità però non interesseranno solo i viaggiatori ma anche le agenzie di viaggio che collaborano con me”. Queste le parole che Roberto Pasqua, founder di Ruta40 e nuovo CEO di CarréBlu, usa per raccontare questa collaborazione. Un imprenditore che non smette mai di analizzare il proprio mercato di riferimento, sempre pronto a innovarsi e a portare sul mercato qualcosa di nuovo. Gabriella Piazza, fondatrice del marchio CarréBlu, non uscirà completamente dal gruppo, anzi, continuerà a mettere a disposizione tutta la sua esperienza e a supervisionare il prodotto CarréBlu.

Autore