Il 2023 sarà per PalazziGas Events il quindicesimo anno di attività. Un traguardo importante: la celebrazione di una forte crescita e di notevoli successi. Dietro grandi eventi c’è sempre una grande regia: proprio in questo è specializzata Palazzigas Events, società nata a Roma, con sede anche a Dubai. Ormai punto di riferimento nel mercato per la progettazione e produzione di bespoke events, l’agenzia continua a confermare la sua presenza nel mercato interazionale, firmando grandi produzioni in tutto il mondo.
Giampaolo Rossi, Partner e CEO dell’agenzia, è sicuro di quale sia il segreto di questa importante evoluzione e dichiara “La nostra esperienza nei bespoke events è stata sin dall’inizio colta dai nostri clienti come un valore aggiunto” e continua “La sensibilità che abbiamo sviluppato in questi anni nel rapportarci con una clientela attenta ai dettagli e particolarmente esigente, ci ha resi il partner ideale per i clienti che hanno la necessità di soddisfare gli alti standard dei loro ospiti.”
Il marchio Made in Italy è sinonimo di ricerca, gusto e forte versatilità. Questo corrisponde esattamente al modo in cui il team di PalazziGas ama pensare gli eventi: soffermandosi su quelle sfumature e su quei particolari che possono fare la differenza, grazie a maestranze che sono delle vere e proprie eccellenze italiane. Uno stile e una creatività particolarmente apprezzati anche negli Emirati Arabi e dalle più importanti maison al mondo, per le quali la PalazziGas Events ha curato la produzione di molti fashion show. Tra i più noti clienti, impossibile non citare Giorgio Armani, che continua a consolidare la collaborazione con l’agenzia. A tal proposto, Simone Casiglia, Partner e General Manager della società “Oggi, essere al fianco di celebri icone della moda è un onore e un privilegio: significa per noi aver raggiunto un importante traguardo, espressione dell’impegno e della passione che da anni mettiamo in campo.”

Tra gli ultimi lavori commissionati da Giorgio Armani c’è la presentazione di Neve, una collezione dedicata alla montagna, che è stata protagonista di un esclusivo ed ecosolidale fashion show tenutosi a St. Moritz non molti giorni fa. Uno dei tanti eventi votati alla sensibilità ambientale. Infatti, la PalazziGas Events, al fianco dei suoi clienti sceglie sempre di optare per produzioni il più̀ leggere possibili, per cercare di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Non a caso, l’agenzia è impegnata da tempo nel processo di gestione e organizzazione di eventi sostenibili in linea con la ISO 20121. A conferma dell’impegno, lo scorso Natale è stata annunciata ai propri partner la nascita di una terra speciale: il Bosco degli Eventi. Un’attività di imboschimento nella città di Roma, realizzata con il supporto di Arbolia, che proseguirà e si rinnoverà nei prossimi anni con la piantumazione di nuovi alberi.

Simone Casiglia conclude con una riflessione, importante consapevolezza “Il nostro lavoro è strettamente connesso alle emozioni delle persone. Per noi progettare un evento significa raccontare una storia e metterla in scena. L’empatia e il legame che instauriamo con i nostri clienti sono ciò che ci permette di leggere le loro più sottili esigenze, capirne le visioni” e, continua, “Possiamo dire di aver fatto un buon lavoro solo quando riusciamo ad emozionare e a lasciare un ricordo nella memoria dei nostri ospiti.”

Autore