Grande successo per la 3ª edizione di Meet The Best, l’esclusivo format firmato NEBE, azienda italiana leader nella promozione e comunicazione B2B per l’ospitalità e il turismo Luxury a livello internazionale, in partnership con APT Basilicata.
Una tre giorni ricca di incontri ed esperienze nel segno della conoscenza e della condivisione, di cui sono stati protagonisti 40 seller italiani – hotel di lusso, location per eventi, dimore storiche, agenzie ricettive e di servizi, enti di promozione turistica – e 40 buyer – organizzatori di meeting ed eventi corporate, Incentive, Wedding planner – provenienti da Europa, Medio Oriente, USA.
Un appuntamento molto atteso, dopo la pausa forzata degli ultimi anni causa Covid, al di sopra delle aspettative. “Meet The Best chiude un anno intenso e ricco di soddisfazioni per NEBE”, ha commentato Elisabetta Neri, co-founder e direttrice della società. “Si riconferma la nostra vocazione di creare relazioni di valore, facendo scoprire destinazioni al di fuori dei sentieri battuti. E i riscontri ci hanno dato ragione, ancora una volta”.

Vincente la scelta di Matera, patrimonio Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019, il cui benvenuto caloroso risuona nel saluto del suo primo cittadino, Domenico Bennardi: “Sono lieto che sia stata scelta Matera per l’edizione 2022 di Meet The Best, che vede come destination partner la Basilicata e la città di Matera protagonista per queste giornate di incontri e relazioni. Matera è una città che può mettere a disposizione i suoi luoghi di grande suggestione e antichità, rigenerati e riqualificati dal pubblico e da imprenditori lungimiranti per un turismo che vuole andare oltre quello di massa e offrire un’esperienza trasformativa ad un target di professionisti e operatori del lusso”. Chiosa il Direttore di APT Basilicata, Antonio Nicoletti: “Con la sua offerta di strutture e di servizi, oltre che di cultura e di paesaggi, la Basilicata è una destinazione ideale per il turismo di alta gamma” dichiara– “lo conferma l’entusiasmo registrato in questi giorni da parte della platea di operatori internazionali e nazionali che, con l’occasione di Meet the Best, hanno scoperto Matera e la Basilicata, vera gemma segreta.

Protagonista di questa terza edizione il Sud Italia, per la massiccia presenza di seller, oltre che della Basilicata, di Puglia e Sicilia, mète affermatissime nei circuiti Luxury Travel internazionali ma con ancora una grande potenziale da esprimere nel settore degli eventi, come confermato da Alfredo de Liguori, Marketing Manager di Puglia Promozione: “La partecipazione a Meet The Best rientra nel quadro di attività finalizzate a diversificare il portafoglio dei prodotti turistici, incentivando quelli con un più ampio margine di destagionalizzazione come i viaggi corporate”.

Autore