Oltre le attese la relazione finanziaria al 30 giugno 2022 di IEG – Italian Exhibition Group, società quotata su Euronext Milan, con ricavi totali consolidati pari a 72,7 milioni di euro, posizione finanziaria netta a 117,3 milioni di euro. Per l’AD di IEG, Corrado Peraboni “è la conferma che il gruppo fieristico e congressuale viaggia verso i livelli pre-pandemici”. Oltre ad aver approvato la relazione finanziaria, il CDA ha cooptato Gian Luca Brasini quale componente del Consiglio d’Amministrazione. Brasini, classe ’68, laurea in Economia e commercio, è specializzato in editoria e sport: proviene dal ruolo di direttore centrale di Maggioli ed è marketing supervisor di EHF Marketing che gestisce i diritti della Champions League di pallamano, sport di cui Brasini è stato protagonista con 45 presenze in azzurro.

Principali risultati del primo semestre 2022

Il Gruppo registra ricavi pari a 72,7 milioni di euro in aumento di 65,6 milioni di euro rispetto al 1° semestre del 2021, periodo nel quale le restrizioni pandemiche avevano limitato il business, EBITDA positivo per 3,4 milioni di euro in aumento di 17,5 milioni, e l’Ebitda adjusted pari a 5,7 milioni di euro in miglioramento di 19,3 milioni. I risultati sono frutto dello svolgimento di eventi di primaria importanza per il Gruppo quali, Vicenzaoro January in contemporanea con TGold, Sigep e Rimini Wellness con conseguente impatto positivo anche sulla linea dei Servizi Correlati.
Nel primo semestre 2022 si sono svolte tra le due sedi del Palacongressi di Rimini e del Vicenza Convention Centre 51 congressi con ricavi per 5,8 milioni di euro: una ripresa di 5,5 milioni di euro rispetto al medesimo periodo del 2021.

Autore