Lo scorso 10 giugno il Paese del Sol Levante ha riaperto i confini al turismo organizzato, sebbene con ancora alcune restrizioni. Ieri, dopo 16 ore di volo, sono atterrati sul suolo nipponico i primi turisti italiani.
Un momento storico per il turismo del paese e per il quale è stato organizzato un evento che ha visto la partecipazione di Gianluigi Benedetti, Ambasciatore italiano in Giappone.
Il Direttore Esecutivo dell’Ente del Turismo Giapponese, Mr Toru Kitamura, ha dichiarato: “JNTO Roma accoglie con enorme gioia la ripresa del turismo in Giappone. Sono profondamente grato ai turisti italiani che hanno deciso di visitare il Giappone, pur se con diverse restrizioni, e agli operatori che hanno reso possibile il loro viaggio”.
Il programma, in partenza ogni martedì con prenotazioni fino al prossimo autunno, è organizzato dall’operatore Mistral Tour – Quality Group e coinvolge in questo primo viaggio 11 persone provenienti da diverse regioni italiane, tra coppie che hanno scelto la destinazione asiatica per la propria luna di miele e una famiglia.
Il tour “Panorama Giapponese 2022” porterà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze del Giappone, toccando fra l’altro Kyoto, il Monte Fuji e altre città iconiche come Kanazawa, Takayama, Shirakawago, Hiroshima, Okayama.