È realtà negli hotel BWH Hotel Group Italia la vacanza accessibile. A conclusione del percorso di formazione, in collaborazione con CityFriend e EASYNITE cui hanno partecipato albergatori, direttori e hotel manager, nasce il Catalogo Vacanze per te.
Sono dieci, in altrettante destinazioni in tutta Italia, i primi hotel a far parte dell’offerta destinata a persone con disabilità intellettive e sensoriali ma adatta anche ad ogni tipo di turismo dalle famiglie ai senior.

Nata dalla partnership in collaborazione con Cityfriend e EasyNite, la nuova iniziativa vuole offrire agli hotel strumenti e competenze per comprendere le esigenze di persone con disabilità motoria e sensoriale e definire soluzioni per un turismo realmente inclusivo. Il primo step è la formazione, che in realtà è un percorso continuo nel costante perfezionamento.
Al momento le strutture che hanno partecipato alla formazione, hanno predisposto schede informative facilmente consultabili, con dettagli utili per la scelta della struttura più funzionale alle necessità degli ospiti.
La novità della proposta è l’attività di pre-consulenza che Cityfriend offre a chi prenota il soggiorno: non solo per programmare gli aspetti organizzativi ma anche per conoscere esigenze e desideri del turista come solo un travel designer dedicato può fare.
Le proposte di BWH con Cityfriend e EasyNite sono declinate in 4 aree principali: Arte, Natura, Gusto e Cultura. Non si tratta di pacchetti standard ma vere e proprie soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio.

Otto weekend in città d’arte (Torino, Milano, Genova, Venezia, Parma, Ferrara, Lucca e Roma) e due vacanze mare (Santa Margherita e Francavilla al Mare) da arricchire con degustazioni, aperitivi, passeggiate in meravigliosi parchi e visite guidate dei musei e dei monumenti più celebri della destinazione prescelta.

La personalizzazione non si ferma solo alle tipologie di esperienze da vivere, ma arriva all’assistenza in loco da parte di professionisti (su richiesta) che hanno il compito di supportare nella partecipazione alle attività e nell’assistenza materiale come, ad esempio, il trasferimento dalla carrozzina alla macchina, l’assistenza al mare o in piscina, l’assistenza durante i pasti e nell’igiene personale.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli