Sabre Corporation ha annunciato di aver terminato il suo accordo di distribuzione con Aeroflot, la principale compagnia aerea a partecipazione statale in Russia. Sabre sta rimuovendo quindi tutti i voli di Aeroflot dal proprio GDS, la piattaforma su cui agenzie viaggi, aziende e siti di viaggio prenotano i propri servizi.
Il CEO di Sabre Sean Menke ha dichiarato: “Stiamo monitorando l’evolversi della situazione in Ucraina con crescente apprensione. Il nostro primo obiettivo è stato finora la sicurezza dei membri del nostro team nelle regioni coinvolte dal conflitto. La nostra posizione è contraria al conflitto militare e per questo ci adeguiamo e continueramo ad adeguarci alle sanzioni imposte alla Russia. In aggiunta abbiamo concluso l’accordo di distribuzione con Aeroflor, rimuovendo i suoi voli dal GDS”.
Sabre inoltre ha donato un milione di dollari per supportare la croce rosse polacca per l’aiuto ai profughi dall’Ucraina.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli