Hilton ha annunciato un’espansione significativa del proprio portfolio DoubleTree con l’apertura di sei nuove proprietà tra Italia, Francia, Romania, Ungheria, Paesi Bassi e Germania. DoubleTree è il brand full-service che sta crescendo maggiormente in Europa, con 37 prossime aperture nell’area nei prossimi cinque anni, che andranno ad aggiungersi agli oltre 120 DoubleTree by Hilton attualmente presenti in EMEA.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, di Hilton ha dichiarato: “Fin dall’esordio di DoubleTree in Europa nel 2008, il brand ha continuato a guidare la crescita del segmento upscale in Europa, in quanto si trova in 19 Paesi a cui se ne aggiungeranno altri 7 nei prossimi anni. Brand di forte richiamo per quei proprietari che intendono avviare la conversione di proprietà, la sua positiva reputation globale e una customer base fedele fanno di DoubleTree by Hilton un marchio che offre grandi opportunità di sviluppo. Dei 600 hotel Hilton in EMEA, 140 sono DoubleTree by Hilton; le sei nuove aperture sono strategicamente posizionate per soddisfare le preferenze dei clienti e le richieste del mercato, rappresentando al contempo l’entrata in scena di Hilton in nuove destinazioni”.

Shawn McAteer, global brand head, DoubleTree by Hilton, ha commentato: “La crescita esponenziale in Europa di DoubleTree by Hilton e il suo debutto in nuove destinazioni nella regione di interesse ci permettono ancor di più di dare il nostro caloroso benvenuto e di offrire l’ospitalità signature che gli ospiti si aspettano dal celebre brand. Con camere dallo stile contemporaneo, spazi meeting all’avanguardia, offerte wellness dedicate ed esperienze gastronomiche uniche, le nuove aperture portano avanti la strategia di successo globale del marchio e sono pronte ad accogliere i viaggiatori business e travel da tutto il mondo”.
Ecco le nuove aperture previste:

DoubleTree by Hilton Milan Malpensa Solbiate Olona – Italia

Seconda apertura Hilton nell’area dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa dopo l’Hilton Garden Inn Milan Malpensa, DoubleTree by Hilton Milan Malpensa Solbiate Olona aprirà nell’aprile 2022, aggiungendosi ai già esistenti hotel del brand in Italia. La struttura, con 246 camere, è frutto di un accordo di franchise con GDF Group, un partner consolidato per Hilton nel nostro Paese. Sia l’aeroporto di Malpensa (il secondo scalo per traffico passeggeri in Italia) sia Malpensa Fiere (che ha ospitato più di 250mila persone nel 2019) sono a 15 minuti di auto dalla struttura, mentre è possibile raggiungere il centro di Milano in 25 minuti. Il centro convention, che include 7 sale meeting, offrirà spazi per le aziende situate nei dintorni.

DoubleTree by Hilton Sittard – Paesi Bassi

Aperto nel dicembre 2021, DoubleTree by Hilton Sittard segue un accordo di franchise con Black Label Hospitality. Il palazzo storico offre 90 stanze, servizio non stop nel ristorante francese dell’hotel, un fitness centre, spazi per meeting ed eventi e lo straordinario Bar Bisco nella ex cappella del palazzo. La struttura è situata a cinque minuti a piedi dai principali punti d’attrazione della città, come il complesso di edifici seicenteschi e settecenteschi, e a una distanza velocemente percorribile in auto dalla Germania e dal Belgio. DoubleTree by Hilton Sittard è il primo hotel Hilton nella provincia olandese di Limburg e costituisce un’opportunità unica per Hilton di inserirsi nel mercato business e leisure a scala locale, nazionale e internazionale.

DoubleTree by Hilton Hannover Schweizerhof – Germania

Dopo l’accordo con Schweizerhof Hotel GmbH & Co. KG, DoubleTree by Hilton Hannover Schweizerhof (nella foto) ha aperto i battenti a dicembre 2021, con piani di investimento confermati durante la primavera e l’estate per elevare il livello dei servizi della struttura, già ora di grande qualità. Come primo Hilton in Hannover, capitale della Bassa Sassonia e uno dei più importanti centri di manifestazioni al mondo, DoubleTree by Hilton Hannover Schweizerhof accoglierà gli ospiti di più di 60 fiere, nazionali e internazionali, su base annua. L’hotel, con le sue 200 camere, si trova a meno di un chilometro dal distretto finanziario di Hannover e in prossimità della stazione ferroviaria. I servizi includono un ristorante bistrot e bar, uno spazio meeting di 880 mq e servizi wellness e SPA.

DoubleTree by Hilton Lyon Eurexpo – Francia

Prima struttura ricettiva di DoubleTree by Hilton in Francia, precisamente a Lione, la terza città francese per grandezza, DoubleTree by Hilton Lyon Eurexpo si trova alla confluenza tra i fiumi Rodano e Saône. Inaugurato a gennaio 2022, l’hotel, dallo stile contemporaneo, presenta 141 camere, 4 sale meeting personalizzabili e un fitness centre. L’edificio è situato all’interno del Technological Park di Saint-Priest, che ospita più di 200 aziende e a pochi minuti dall’ Eurexpo Exhibition Centre di Lione, la seconda location per conferenze più grande in Francia. Operando con un accordo di franchsie con SARL Société de l’Hotel du Lac, l’hotel sarà gestito da Solanet Gestion Hôtelière.

DoubleTree by Hilton Budapest Buda Hills Hotel and Residences – Ungheria

DoubleTree by Hilton Budapest Buda Hills Hotel and Residences, prima struttura DoubleTree by Hilton in Ungheria, sarà collocato a Pösingermajor, quartiere della capitale ungherese. Budapest è uno dei maggiori centri finanziari e culturali del Centro Europa e ospita vari siti patrimonio dell’UNESCO, come Andrássy Avenue e Piazza degli Eroi. L’hotel offrirà servizi wellness e spa, una piscina e uno spazio meeting. L’apertura è prevista nel 2023, in seguito a un accordo di franchise con Rupphegyi Kft, compagnia ungherese di sviluppo e management immobiliare.

DoubleTree by Hilton Brasov City Centre – Romania

Primo hotel Hilton a Brasov, la città rumena più visitata dopo Bucarest famosa per la sua storia medievale, DoubleTree by Hilton Brasov City Centre si troverà nel cuore della città, con un accesso premium a sei parchi industriali e alla città storica, così da attrarre sia viaggiatori business sia leisure. Attualmente l’apertura è prevista nel 2024. I servizi includeranno uno sky bar, un casinò con entrata separata, spazi meeting e un centro fitness e wellness. L’hotel opererà grazie a un accordo tra Hilton e Crown Venus Residence Estate SRL.

Autore