Dopo un restyling multimilionario, Sandals Resorts International (SRI) lo scorso 27 gennaio ha riaperto i battenti del ‘nuovissimo’ Sandals Royal Bahamian, la struttura all-inclusive sita a Nassau, Bahamas. Collocato su di una superficie di 6 ettari circa, il Sandals Royal Bahamian mette a disposizione dei suoi ospiti 404 camere che si inseriscono perfettamente nell’atmosfera tipica delle isole caraibiche, riprendendone i colori pastello e la vivacità del Junkanoo, il tradizionale carnevale bahamense.
“26 anni fa, mio padre, fondatore di Sandals Resorts, Gordon ‘Butch’ Stewart, si innamorò per la prima volta delle Bahamas, per le loro bellezze naturali e gli abitanti, ed è per noi un grande onore presentare oggi un resort completamente rinnovato che ben rappresenta questa destinazione unica e il suo lascito”. Adam Stewart, Executive Chairman di Sandals Resorts prosegue: “È nel nostro DNA essere lungimiranti e guardare all’innovazione: l’ingente investimento volto al restyling del Sandals Royal Bahamian, volto ad offrire una sempre migliore esperienza agli ospiti, è la testimonianza del nostro impegno nei confronti di chi sceglie il nostro brand con fiducia. È un nuovo giorno a Nassau e siamo davvero orgogliosi di poter condividere questo traguardo con quanti fanno parte della famiglia Sandals”.
Sempre lo scorso 27 Gennaio si è tenuta la cerimonia inaugurale durante la quale leader e autorità dei Caraibi erano presenti al taglio del nastro commemorativo. Tra questi: il Primo Ministro delle Bahamas, l’Onorevole Philip Davis, QC, MP; il Viceministro e ministro del Turismo, degli Investimenti e dell’Aviazione delle Bahamas, l’Onorevole I. Chester Cooper, MP; il ministro del Lavoro delle Bahamas, l’Onorevole Keith Bell, MP; il Primo Ministro della Giamaica, l’Onorevole Andrew Holness, ON, PC, MP, per citarne alcuni.
“Sono particolarmente entusiasta dell’espansione del brand Sandals e per la riapertura del Royal Bahamian – ha affermato Philip Davis, QC, MP, Primo Ministro delle Bahamas, che ha proseguito – Questo non solo significa creare nuovi posti di lavoro per la nostra popolazione ma diversifica ulteriormente il nostro prodotto turistico, e l’offerta alberghiera ad esso connessa, per una perfetta ripresa post-pandemica. Ad oggi i numeri sono incoraggianti e, senza dubbio, potendo contare nuovamente sull’ospitalità del Sandals Royal Bahamian, ci aspettiamo che la crescita continui. Ringrazio sentitamente Adam Stewart per aver intrapreso il ruolo di leadership e per voler proseguire con gli ideali del padre”.
Durante il grande evento di inaugurazione è anche stato presentato lo Stewart Family Philanthropic Award 2021 al Bahamas National Trust (BNT), con cui il Gruppo si impegna a tutelare e ripristinare gli oltre ottocentomila ettari di terra e mare di sua competenza. Iniziativa cui si aggiunge la creazione di un corso di studi sull’ambiente per studenti ed educatori, finanziato dalla Sandals Foundation, società no-profit di Sandals Resorts.