L’International LGBTQ+ Travel Association porterà a Milano, dal 26 al 29 ottobre 2022, la sua 38a Annual Global Convention.
E’ il principale evento di formazione e networking per il turismo LGBTQ+, che vedrà la prima edizione europea dopo Madrid 2014.
Originariamente fissata per il 2020, la Convention ha dovuto essere riprogrammata a causa della pandemia. “Siamo entusiasti di poter finalmente celebrare la nostra lunga e proficua collaborazione con l’Italia e mostrare Milano, la città più cosmopolita e gayfriendly del paese”, ha affermato il Presidente/CEO di IGLTA John Tanzella. “Siamo amareggiati per il rinvio ma sappiamo che la conferenza del 2022 sarà ancora più significativa per la destinazione. L’evento si concentrerà su strategie di business inclusive e le opportunità di networking per supportare il futuro successo del nostro settore”.

Il progetto della Convention in Italia di IGLTA è in lavorazione da tre anni, in collaborazione con ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) e Comune di Milano. La convention si svolgerà presso UNAHOTELS Expo Fiera Milano e comprenderà includerà un workshop in collaborazione con Jacobs Media Group, che prevede appuntamenti individuali, sessioni educative e altri eventi di networking.

“Non abbiamo mai vacillato nel nostro impegno per portare IGLTA a Milano”, ha dichiarato Maria Elena Rossi, direttore Marketing e Promozione dell’ENIT. “Nel 2022, i partecipanti a IGLTA scopriranno più innovazione nelle nostre offerte turistiche e una maggiore enfasi sulle esperienze di qualità che uniscono Milano e l’area circostante. Attraverso la collaborazione con la loro rete di professionisti del turismo e leader di pensiero possiamo essere sicuri di un evento di successo”.

“Il Comune di Milano non vede l’ora di accogliere IGLTA”, ha affermato Luca Martinazzoli, Direttore Generale, Milano&Partners. “Sarà un’opportunità unica per accogliere la comunità LGBTQ+, forza trainante e positiva nel settore del turismo. Milano mostrerà il suo atteggiamento inclusivo, sfruttando la comunità locale per rendere ogni momento di IGLTA un’esperienza milanese unica”.

“Questa Convention in Italia sarà la chiave per andare avanti con un nuovo mondo di viaggi post-pandemia”, ha affermato Alessio Virgili, Presidente di AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian) . “Promuovere i viaggi LGBTQ+ e ospitare questo evento è un’opportunità unica di business e formazione per l’Italia e il nostro settore dei viaggi. Il Paese riceve 2,7 miliardi di euro dai viaggi LGBTQ+, e siamo orgogliosi che l’evento IGLTA darà alle nostre imprese gli strumenti per accoglierli al meglio, così da poter continuare a far crescere questo mercato a Milano e in tutta Italia”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli