È ripartito in un clima di buona fiducia e in tutta sicurezza grazie ai protocolli safe business il settore congressuale di Italian Exhibition Group.
Undici gli appuntamenti per un totale di 23 giornate congressuali con circa 23.300 presenze. I segnali di una ripartenza per nulla effimera arrivano dal calendario degli appuntamenti di ottobre che si è aperto al Palacongressi di Rimini con il ritorno del raduno della Grand Loggia del Grand’Oriente d’Italia (1-2 ottobre), ma che sarà dominato soprattutto dagli eventi di carattere medico-scientifico.
Del futuro della nefrologia si parlerà da mercoledì 6 a sabato 9 al 62° Congresso nazionale SIN (Società Italiana di Nefrologia). Domenica 10 ottobre si svolgerà invece la dodicesima Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, seguito dal 14 al 16 dal XX Congresso Nazionale Sidem – Società Italiana di Emaferesi e Manipolazione Cellulare. Il medico radiologo tra clinica e tecnologia il tema dell’evento organizzato dal SIRM, Società Italiana Radiologia Medica ed interventistica dal 28 al 30 ottobre: dopo il congresso nazionale tenutosi in forma ibrida un anno fa, un ritorno con sezioni specialistiche e meeting regionali da parte dell’associazione dei medici radiologi che conta oltre 11mila iscritti.
Ancora un ritorno il 12 ottobre, con l’Hospitality Day, giunto all’8a edizione. A seguire, il 14 ottobre, il Food Marketing Festival, dedicato agli imprenditori della ristorazione. Dal 17 al 19 si daranno invece appuntamento a Rimini i parrucchieri riuniti sotto il marchio ClassHair.

“La voglia di tornare ad incontrarsi in presenza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, è palpabile – afferma il direttore della divisione Events & Conference di IEG Fabio De Santis – Questi primi mesi ci stanno addirittura indicando una ripresa migliore delle aspettative: il calo atteso risulta inferiore alle previsioni e se questo andamento sarà confermato si potrà forse tornare ai livelli pre pandemia anche prima di quanto previsto, già nel 2023″.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli