Il porto di Istanbul sta per aprire i battenti e già da ottobre dovrebbe accogliere le prime navi da crociera. Il nuovo progetto costato 1,7 miliardi di dollari avrà il compito di accogliere 25 milioni di persone tra turisti, visitatori e crocieristi. Galataport – questo il nome del porto – è stato pensato anche come un luogo di aggregazione per l’intera città, laddove una volta non c’era nulla se non lo sguardo verso il mare. Ora qui non ci sarà solo l’arrivo e il transito delle navi ma ci sarà arte e cultura, gastronomia e shopping, nonché attrazioni e servizi per visitatori e residenti. Tra gli edifici degni di nota anche un nuovo edificio museale progettato da Renzo Piano e ancora il Museo di pittura e scultura della Mimar Sinan Fine Arts University di Istanbul e la Piazza Tophane caratterizzata dalla torre dell’orologio, il simbolo di questa nuova zona.
Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.