BWH Hotel Group annuncia che David Kong, Presidente e Chief Executive Officer, lascerà il suo incarico alla fine del 2021. Kong, il CEO più longevo del settore dell’hospitality americano, è entrato a far parte di Best Western® Hotels & Resorts nel 2001 ed è stato nominato CEO nel 2004.
Durante il suo viaggio ventennale, Kong ha trasformato l’azienda, dando vita a BWH Hotel Group, un brand solido e globale. Lascia un’impronta indelebile nella industry dell’ospitalità. Come molti leader, Kong ha affrontato la più grande sfida della sua carriera nel 2020 quando la pandemia ha colpito l’industria dell’ospitalità e del turismo. Dall’inizio della pandemia, Kong è stato intensamente impegnato al fianco degli albergatori, aiutandoli a sostenere il loro business e proteggendo le famiglie. Il suo successore sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 ottobre 2021 in occasione della Convention annuale BWH.
“David Kong è un leader unico il cui contributo a Best Western e BWH Hotel Group ha un valore davvero inestimabile,” commenta Ishwar Naran, Board Chairman di BWH Hotel Group. “È stato un onore nella mia carriera lavorare accanto a David e vedere in prima persona la sua eccezionale passione e dedizione per la nostra industria. David ha sempre guidato dando il buon esempio e soprattutto si è sempre preoccupato di albergatori, colleghi, partner, ospiti e comunità.”
Giovanna Manzi, CEO di BWH Hotel Group Italia dichiara: “Saluto David Kong con grande emozione e gli auguro il meglio, anche da parte di tutto il management e il team BWH Hotel Group Italia, per questa nuova fase della sua vita. Lo ringrazio per come ha saputo guidare il gruppo in un tempo di radicali cambiamenti, attraverso momenti complessi e incredibili rinascite, riuscendo sempre a trovare la sintesi tra competenza e innovazione. Gli sono grata per la sua accoglienza quando fui nominata CEO dell’Italia nel 2004 e per tutti gli indimenticabili momenti condivisi in tutti questi anni: fu un onore ricevere dalle sue mani i premi quale migliore affiliato nel 2007 e nel 2018 come attestazione del suo riconoscimento e del nostro impegno.”
Kong ha iniziato la sua lunga carriera nell’ospitalità come lavapiatti e aiuto cameriere. Quando arrivò negli Stati Uniti da Hong Kong, come molti immigrati prima di lui, non aveva denaro né lavoro o conoscenze che gli dessero aiuto. Nonostante le difficoltà, Kong poteva fare affidamento sui valori e l’etica del lavoro trasmessa dai suoi genitori per la scalata al successo nel settore alberghiero, culminata con il ruolo di Presidente e CEO di BWH Hotel Group.
Sotto la direzione di Kong, BWH Hotel Group si è evoluta in una società moderna e innovativa. Insieme al suo management, ha guidato una serie di iniziative che hanno trasformato il brand in una realtà solida e globale come la conosciamo oggi.
“Questa azienda mi ha autorizzato a sognare con coraggio il futuro e a seguire i miei sogni senza esitazione. Sono grato per essere stato circondato da team eccezionali durante la mia carriera. Con passione e dedizione, abbiamo inseguito sogni ambiziosi e raggiunto ciò che era considerato impossibile,” ha dichiarato Kong. “Mi sento fortunato per aver giocato un ruolo così importante nel costruire BWH Hotel Group nel brand che è oggi. Ho sempre pensato che avrei lasciato all’apice della mia carriera. La nostra cultura di attenzione, i nostri albergatori straordinari, il management e lo staff, non ho dubbi che il meglio debba ancora venire per BWH Hotel Group.”