Dal 7 all’11 di febbraio prenderà il via la 28° edizione dell’evento più importante dedicato ai Partner della Distribuzione di Costa Crociere: i Protagonisti del Mare, durante il quale verranno premiate le Agenzie di Viaggio che si sono distinte per i loro risultati e il supporto al Brand. 700 gli Ospiti, tra Agenti di Viaggio e giornalisti, che si contenderanno diversi premi, come accade ogni anno, ormai da ventotto edizioni. Tutti a bordo di Costa Smeralda durante la crociera di Sanremo per un appuntamento unico ed esclusivo, che permetterà ai Partner di assistere dal vivo alle esibizioni degli artisti e godersi il ricco programma giornaliero di una crociera a edizione limitata, alla quale parteciperanno artisti di fama mondiale.

I Protagonisti del Mare, evento che riconosce il merito del lavoro e dell’impegno della Distribuzione Costa, rappresenta un momento di incontro e di celebrazione dei migliori Partner, i quali, cogliendo le numerose iniziative commerciali, gli incentivi e i tanti servizi messi a disposizione, hanno prodotto tantissimo valore durante il 2023.

“I Partner sono da sempre gli ambasciatori per eccellenza del nostro Brand, il pilastro del successo di Costa Crociere – afferma il Direttore Commerciale Italia, Riccardo Fantoni –. Per questo motivo, da ben ventotto edizioni, premiamo e diamo valore al grande lavoro della Distribuzione con i “Protagonisti del Mare”, l’evento a bordo di Costa Smeralda durante l’esclusiva crociera di Sanremo. Giornate di divertimento, celebrazione, ascolto e presentazione delle novità della Compagnia, per guardare al futuro insieme, ancora più forti e uniti”.

Gli Agenti di Viaggio a bordo avranno una serie di appuntamenti pensati da Costa Crociere appositamente per loro, a cominciare dai cinque workshop speciali dedicati ai prodotti iconici dell’enogastronomia italiana. Ad esempio con San Marzano Vini si scopriranno i segreti dell’eccellenza vitivinicola pugliese; con Ferrari Trento e Frescobaldi, invece, si vivrà un’esperienza indimenticabile tra i prodotti storici del Trentino e della Toscana e, infine, con Campari e Bacardi si prepareranno dei cocktail da vero intenditore. Da non perdere poi la cooking class interamente dedicata a Nutella, con una sfida finale che decreterà la squadra con il dessert migliore.

Per rimanere in tema con la musica di Sanremo, si terrà, inoltre, a bordo, “The Voice of the Sea “PDM Edition”: due serate, una di audizioni e l’altra di premiazione, che permetteranno agli Ospiti di mettere alla prova le proprie doti canore davanti a una giuria stellare. I vincitori avranno poi l’opportunità di esibirsi condividendo il palco con due giudici d’eccezione.

Non mancheranno poi a bordo i tradizionali appuntamenti con la Direzione Commerciale di Costa Crociere, che presenterà la strategia comunicativa basata sul nuovo posizionamento “Live Your Wonder”, le iniziative commerciali e le novità di prodotto 2024.

“Grazie a un nuovo linguaggio di comunicazione, all’innovativa piattaforma “Live Your Wonder” e a partnership strategiche come quella di Sanremo, stiamo raggiungendo nuovi target di Clienti e, con investimenti continui sul prodotto, rispondiamo anche a bisogni e desideri delle nuove generazioni di crocieristi – afferma Luigi Stefanelli, Southern Europe Region Associate Vice President -. Infatti, primi al mondo, spinti dal nostro DNA di pionieri e visionari, abbiamo arricchito gli itinerari di meraviglia con le inedite Sea Destinations. A partire dalla prossima primavera i nostri Ospiti scopriranno e vivranno il viaggio in maniera del tutto nuova, con esperienze sempre più uniche, immersive ed esclusive. Mete inattese, momenti unici tra cielo e mare, si aggiungeranno alle nostre impareggiabili Land Destinations, che guidano in luoghi insoliti alla scoperta di cibo, arte, cultura e tradizioni”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli