Gruppo NUMA, conosciuto in precedenza come COSI Group, tra i principali operatore digitale nel mondo alberghiero e sviluppatore di tecnologia in Europa, ha ottenuto un aumento di capitale addizionale di 45 milioni di dollari in più in una nuova tornata di finanziamento. Il Gruppo NUMA fornisce un modello innovativo di design hotel per viaggiatori moderni, gestendo con successo oltre 2.500 unità in città europee di primo piano come Berlino, Monaco, Roma, Firenze, Madrid, Barcellona e Vienna, con il claim “bring some soul to travel”.
Il nuovo investitore principale del Gruppo NUMA è DN Capital Group, uno dei maggiori gruppi di investimento in tecnologia nel mondo, tra cui in passato Auto1, HomeToGo e Shazam. L’altro co-investitore è Headline. Gli investitori preesistenti Cherry Ventures, Soravia, Kreos Capital, TruVenturo e Scope Hanson hanno anche partecipato alla nuova tornata di finanziamento di 45 milioni di dollari.
Christian Gaiser, CEO e co-fondatore di NUMA Group, spiega: “L’obiettivo è posizionare NUMA come il fornitore principale di tecnologia e soluzioni creative per una generazione completamente nuova di hotel in Europa. NUMA ha saputo dimostrare la resistenza del suo modello di business durante la pandemia. Abbiamo raggiunto una crescita di fatturato del 500% e l’85% delle prenotazioni, nonostante il Coronavirus, grazie al concept NUMA e alla sua tecnologia proprietaria. Gaiser aggiunge: “Con questo nuovo capitale, amplieremo rapidamente la nostra leadership tecnologica in tutta Europa e l’impatto della business unit NUMA Go.”
Nenad Marovac, fondatore e Managing Partner di DN Capital Group, European Midas List Investor e membro del consiglio di amministrazione NUMA ha aggiunto: “Siamo impressionati dalla strategia e dalle performance di NUMA e dalla sua consistente espansione in un mercato molto competitivo. Il team di NUMA ha raggiunto un alto tasso di occupazione e una profittabilità sostenibile del suo business, nonostante la pandemia. Il business model di NUMA offre un profilo di rischio-ricompensa molto invitante per partner real estate, operatori e, ancora più importante, un’esperienza di viaggio per viaggiatori moderni completamente nuova. Crediamo che la tecnologia di NUMA cambierà in modo fondamentale l’industria alberghiera.”