A pochi giorni dall’Opening ufficiale dell’Esposizione Universale, Dubai Tourism ha portato 27 Product Manager dei principali tour operator italiani esperti della destinazione alla scoperta delle tante novità della città emiratina. Il fam trip è stato un’occasione preziosa per spingere nuovamente l’acceleratore sulla formazione in vista della ripresa dei viaggi, grazie all’inserimento degli Emirati Arabi all’interno della lista D delle destinazioni verso cui è possibile viaggiare secondo la Farnesina. Durante cinque giorni i partecipanti hanno avuto l’occasione di scoprire in prima persona in che modo si è arricchita l’offerta della città negli ultimi due anni.

Protagonista dell’itinerario l’apertura dell’Esposizione Universale: dopo una visita guidata al Padiglione Italia, il gruppo ha proseguito l’esperienza serale con il suggestivo spettacolo di Al Wasl e i giochi d’acqua, per vivere a pieno l’energia di Expo a pochi giorni dall’apertura.

Per la prima volta, Dubai Tourism ha organizzato un workshop direttamente nella città emiratina, che ha permesso ai product manager di incontrare 30 stakeholder locali nella cornice del Paramount Hotel Dubai a Business Bay. L’evento, della durata di una giornata, è stato aperto dalle presentazioni di Emirates ed Expo 2020 Dubai ed è proseguito con appuntamenti one.to-one con gli stakeholder, dalle catene alberghiere ai DMC locali.

Un’altra esperienza dell’itinerario è stata l’escursione di una giornata ad Hatta, riserva naturale immersa tra i monti dell’Hajar a soli 90 minuti di auto dal centro, per conoscere un lato inaspettato di Dubai, al di là del celebre skyline. Non sono mancate anche le novità alberghiere, come la visita alll’Address Beach Resort con la piscina più alta del mondo e una vista mozzafiato sulla ruota panoramica Ain Dubai, inaugurata proprio il giorno della visita. Spazio anche alle nuove attrazioni tra cui la galleria d’arte immersiva Infinity des Lumieres recentemente aperta all’interno del Dubai Mall.

Puntare sulla formazione e sull’esperienza diretta della destinazione è stato da sempre uno degli aspetti più importanti di una più ampia strategia di promozione sul territorio portata avanti da Dubai Tourism. In seguito all’eliminazione delle restrizioni di viaggio dall’Italia, è stato particolarmente significativo aver permesso agli esperti della destinazione di vivere in prima persona l’energia unica della città in occasione dell’apertura dell’attesissimo evento internazionale e scoprire come la città abbia proseguito il suo inarrestabile sviluppo nonostante la pandemia, confermando il suo ruolo di protagonista dei viaggi 2021-2022 e oltre.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli