contributo bed andd breakfast non imprenditoriali

Il Ministero del turismo ha assegnato 5 milioni di risorse a fondo perduto per l’indennizzo dei B&B a carattere non imprenditoriale. A chi farà richiesta, spiega extralberghiero.it, sarà dato un bonus di 2000 euro una tantum: la misura è dunque destinata a solo 2500 bed and breakfast senza partita iva (su un totale che si stima superiore ai 10mila). Le istanze possono essere compilate e trasmesse on line a partire dalle ore 10:00 del giorno 23 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del giorno 30 dicembre 2021.
L’assegnazione e l’erogazione del contributo sono disposte, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Lo sportello telematico per la richiesta è disponibile al seguente indirizzo: SPORTELLO TELEMATICO DOMANDA DI CONTRIBUTO PER B&B A CARATTERE NON IMPRENDITORIALE

Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza. Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.
A partire dal 23 dicembre 2021 alle ore 12:00 e fino al 30 dicembre 12:00 è attivo il canale di assistenza, accessibile attraverso la piattaforma dedicata.

Aggiornamento: La procedura era stata chiusa il 24 dicembre per repentino esaurimento dei fondi disponibili, ma è stata riaperta, per sole 31 ore, dalle 10 del 28 dicembre 2021 alle 17 del 29 dicembre 2021. Questo per consentire due tipi di operazioni: la possibilità di ritirare la propria richiesta a chi, non facente parte della categoria dei bed & breakfast non imprenditoriali, ha presentato erroneamente il modulo, e in secondo luogo per permettere di presentarla ad altri aventi diritto che non hanno fatto in tempo. Mentre scriviamo il sito risulta però inaccessibile per le troppe richieste.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli